Ferrara - Il PD di Ferrara, in una nota stampa a firma del Consigliere Luca Vaccari, risponde alle accuse di irresponsabilità lanciate ieri dall’opposizione che, ieri in Consiglio Comunale, ha lasciato l’aula prima del voto sulla delibera riguardante le variazioni di Bilancio per sopperire al debito nei confronti degli eredi Lageder.
“La discussione in Consiglio Comunale sull'assestamento si è concentrata - meglio: si è accesa – sul contenzioso in corso relativo a un esproprio del 1979 per un'area PEEP, trascurando in sostanza i dati relativi alla manovra sul bilancio 2012 - racconta Vaccari, aggiungendo - “Alla luce di queste considerazioni, il tentativo di screditare l’Amministrazione e il Sindaco sulla base di una sentenza avversa appare finalizzata solo al desiderio di guadagnare spazi mediatici, pur rispettando il diritto dell’opposizione a svolgere il proprio ruolo”.
Come a dire: “la frittata è fatta ma parliamo di come facciamo a riparare lo strappo economico che ne deriva". Difatti, nella comunicazione del PD c’è poi il punto della situazione dei conti in cassa del Comune di Ferrara.
Il Consigliere, tralasciando le modifiche legate agli interventi d’urgenza nelle scuole per effetto del sisma, spiega che la “manovra di assestamento” vale circa 1,5 milioni di Euro, cioè l’1,3% del bilancio complessivo, derivanti per circa il 60% da minori entrate e per poco più del 40% da maggiori spese (23% maggiori spese per spalamento neve). L’86% del maggiore fabbisogno verrà coperto da ulteriori tagli di spesa (63%), che si vanno ad aggiungere a quelli già inseriti nel bilancio di previsione, e da ulteriori risparmi sul costo del debito (23%). ..C
Ferrara24ore
http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/009884-colpo-colpo-pd-risponde-all-opposizione