Roma-Firenze-Ferrara: Matteo Renzi annuncia la rivoluzione-rottamazione...

Matteo Renzi vola nei sondaggi riservati del Pd

E  VOLA NEI SONDAGGI.... 

http://www.giornalettismo.com/archives/514427/matteo-renzi-vola-nei-sondaggi-riservati-del-pd/

Matteo Renzi scatenato:
"Se vinco c'è la rivoluzione
Non solo nel centrosinistra"

“Le cose contenute nel mio programma sono tutte talmente di sinistra... C’e’ una cosa , pero’, considerata di destra ma che io considero di sinistra: guardare alle piccole e medie imprese non con lo sguardo famelico e pensare ‘ecco un potenziale evasore’”, ha aggiunto il sindaco di Firenze.
“La sinistra deve cambiare forma mentis e dire che chi investe e intraprende è un grande amico dei cittadini, crea posti di lavoro. La sinistra deve essere piu’ sorridente verso chi cerca di investire”, ha aggiunto spiegando che tra i suoi obiettivi c’e’ quello di “dare una mano alla classe media. Noi proponiamo di prendere 20mld di euro, e nel programma spieghiamo come, per metterli nelle tasche di chi guadagna meno di duemila euro al mese”.

IN CASO DI SCONFITTA - “Se perdo non ci penso neppure a diventare segretario. Io non cerco premi di consolazione, torno a fare quello che sto facendo”, spiega Renzi a proposito dell’esito delle primarie.
Alla domanda se potrà esserci alle elezioni una sua lista, il sindaco di Firenze ha replicato: “Ma perche’ uno che perde deve andare via e portare il pallone? La vera sfida e’ giocare con leggerezza, poi se mai si torna a quello che si sta facendo”.

TASSE & TABU' - “Io credo che non sia un tabu’ rimodulare le tasse, io a Firenze ho abbassato l’addizionale Irpef”, ha continuato Renzi. “La patrimoniale in Italia c’è già: l’Imu sulle case e quella nascosta derivante dal fatto che in due anni il valore di una casa è calato del 20%”, ha spiegato il sindaco di Firenze chiarendo: “Non insisterei ulteriormente con l’aumento delle tasse”.

REGOLE E PRIMARIE - La premessa è una: “Io sono grato al mio partito perchè le primarie le fa. C’è differenza plastica con il centrodestra”. Detto questo Matteo Renzi, parlando a Radio anch’io, ribadisce la sua contrarietà a nuove regole per le primarie. “Penso che le regole debbano essere le stesse delle precedenti primarie”, dal 2005 a oggi. “Dopodichè vorrei sdrammatizzare questo tema - spiega Renzi -. Noi vinceremo le primarie non su base di alambicchi ma se saremo piu’ bravi, ma io sono per aprirsi”.

CORRUZIONE - La legge contro la corruzione bisogna “farla e farla subito”. Matteo Renzi, parlando a Radio anch’io, ricorda che “la corruzione costa tra i 40 e i 50 miliardi, la legge bisogna farla e farla subito, spero che le forze politiche che si stanno mettendo di traverso la smettano”.... c

http://qn.quotidiano.net/politica/2012/09/27/778293-renzi-primarie-bersani-rivoluzione.shtml