*FERRARA... EPPUR SI MUOVE... notizia dello scorso 9 agosto: abbiamo atteso qualche analisi altrove- nella città estense e i suoi 2011 opinionisti che... quasi tutti parlano in "dialetto" windows al massimo 3.1....su un ...copia e incolla in senso almeno "spirituale" del sindaco di Ferrara, certamente una news per un change futuro anche nella città estense, al di là del contesto specifico. Effetti invece silenziosi, ergo ci pensa l'Asino Rosso, di vera tecnosinistra doc, non ideologica, aperta e - rarità nell'informazione - il più possibile oggettiva (e conoscitiva...), come noto link di certo futurismo rottamatore neoprogressista. Buon copia e incolla e per il futuro diverso per Ferrara. Solo un input, ma un passo di ghepardo cucciolo..in avanti e veloce" (Marco Cremonini- Neuchatel/Como)
I*NUOVA FERRARA, 9 Agosto, 2011. l passaggio dei 13 docenti dell’istituto d’arte Dosso Dossi dagli organici comunali allo Stato, annunciato dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, nel quadro di un’operazione che ha come fulcro
Il passaggio dei 13 docenti dell’istituto d’arte Dosso Dossi dagli organici comunali allo Stato, annunciato dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, nel quadro di un’operazione che ha come fulcro appunto una scuola fiorentina, non ha colto di sorpresa Tiziano Tagliani . Il sindaco di Ferrara, in questi giorni in ferie in montagna, ha infatti incontrato per due volte nei mesi scorsi il direttore generale del dipartimento dell’Istruzione del ministero, Luciano Chiappetta, per discutere di questo argomento. I due incontri si sono svolti il 26 gennaio e il 2 febbraio, preceduti e seguiti da diverse telefonate. Una fitta rete di contatti, quindi, che si sono affiancati al lavoro di Renzi, capace di attivare da tempo canali di collaborazione con il governo. Ora Tagliani attende, come tutta la giunta comunale, l’ufficializzazione dell’orientamento preso dall’ultima riunione del Consiglio dei ministri, che deve appunto essere scritto in un decreto e dotato di adeguata copertura finanziaria. Quegli insegnanti costano oltre 800mila euro all’anno al Comune, iscritti nel capitolo personale che il più pesante.
Continua