Calderoli attacca finalmente la casta dei calciatori


*C'era una volta il Grande Torino, scomparso tragicamente a Superga. Oggi troppo spesso il calcio italiano, anzichè l'intelligenza e l'arte calcistica dei vari Bacigalupo, Loik, Valentino Mazzola....  pare ereditare... proprio - in senso metaforico e traslato (ovvio...) proprio lo schianto di Superga, la fine prossima ventura dello sport più bello del mondo.
Sport, oggi, ridotto spesso ad un delirio -il Calcio della Serie A- di una ennesima casta che non solo non vuole ridursi gli stipendi, folli, nell'attuale crisi contemporanea economico-sociale, nè pagare come tutti..  la nuova eurotassa,  ma persino minaccia scioperi.
 
Finalmente, un politico controcorrente  ne ha cantate quattro alla casta dei mercenari (spesso) del calcio italiano ...
Marco Cremonini Como/Neuchatel
 
ROMA - Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione normativa, interviene sull'ipotesi di sciopero dei calciatori, legata anche alla richiesta che siano le società di calcio a pagare il contributo di solidarietà 1 previsto dalla manovra aggiuntiva: "Se dovessero continuare a minacciare scioperi o ritorsioni, proporrò che come ai politici anche ai calciatori venga raddoppiata l'aliquota del contributo di solidarietà". "I calciatori - aggiunge - fanno i capricci: non so se sia giusto o meno il contributo di solidarietà, ma se c'è qualcuno che dovrebbe pagarlo sono proprio i calciatori, che rappresentano la casta dei viziati".

Calderoli non è nuovo a polemiche con i giocatori. L'anno scorso, in occasione della manovra prima e dei Mondiali poi,
propose una riduzione degli stipendi 2 dei calciatori con l'introduzione di un 'salary cap' e la rinuncia ai premi in caso di vittoria in Sudafrica.
 
LA REPUBBLICA....
 
http://www.repubblica.it/politica/2011/08/17/news/calderoli_i_calciatori_aliquota_doppia_e_nel_pdl_i_malumori_aumentano-20533626/
 
N.B.  E... ridicola la ultrapuritana e giustizialista (altrove...) La Repubblica, incapace persino di un mero banale rilancio complice, per l'occasione soltanto .. stucchevole informazione e neutralista... AsinoRosso1