***I libri Fazi Editore per l'estate***

 
Inoltra


Gentili lettrici e lettori,
vi consigliamo alcune delle nostre novità da leggere per l'estate. 
Buona lettura e buone vacanze, 
la Fazi Editore


Ian Manook 
YERULDELGGER

Arriva finalmente anche in Italia il caso editoriale del momento: in questo noir ipnotico e incalzante l'autore ci accompagna dai deserti spazzati dal vento dell'Asia Centrale fino all'inferno dei bassifondi di Ulan-Bator. Dopo la Svezia di Mankell, l'Islanda di Indridason, la Scozia di Rankin, d'ora in poi ci sarà la Mongolia di Ian Manook.

«Fazi fa delle indagini del commissario Yeruldelgger la sua scommessa per le letture sotto l'ombrellone e non è difficile capire fin dalle prime righe perché la puntata è vincente»
Cristina Nadotti, la Repubblica

Angela Carter 
FIGLIE SAGGE

Una nuova, grande scoperta da una delle più brillanti scrittrici del Novecento. Un romanzo dalle mille sfaccettature: un libro intriso di grande letteratura e di un senso dell'umorismo pungente, un inno alla vita, alla spensieratezza e al piacere, un'ardita provocazione in cui l'autrice spezza gli schemi tradizionali della narrazione e scardina la morale benpensante.

«Un libro esilarante, pieno di colpi di scena e di personaggi indimenticabili. L'ultimo regalo di un genio di nome Angela Carter».
Caterina Soffici, Il Fatto Quotidiano

Wilkie Collins 
LA PIETRA DI LUNA

Dopo il sucesso de La donna in bianco, Armadale e Senza nome, arriva in libreria una nuova edizione del capolavoro del celebre scrittore inglese, considerato da T. S. Eliot "il primo e il più grande romanzo poliziesco, un genere scoperto da Collins, non da Poe".

«Probabilmente il miglior romanzo poliziesco mai scritto»
J.K. Chesterton

Cristovão Tezza 
LA CADUTA DELLE CONSONANTI INTERVOCALICHE

Un pilastro della letteratura brasiliana contemporanea, un autore pluripremiato da oltre 300.000 copie, tradotto in 15 lingue. Una storia universale, il racconto della nostra inadeguatezza alla vita, un romanzo lirico e suggestivo, che ricorda le atmosfere di Stoner. Ma anche un'ottima occasione per approfondire la recente storia del Brasile, alla luce degli ultimi eventi sociali e politici e in vista delle prossime Olimpiadi a Rio de Janeiro. 

«Tutto un romanzo, una vita intera, giocati in poche ore: scommessa difficile quella dello scrittore brasiliano Cristovão Tezza, ma vinta grazie alla qualità della scrittura»
Franco Marcoaldi, D di Repubblica

Amy Bloom
BEATE NOI

Arriva finalmente anche in Italia l'ultimo romanzo di una delle voci più originali del panorama letterario americano, uno dei libri più belli dell'anno secondo il New York Times e il Washington Post. Amy Bloom ci mostra come l'affetto tra sorelle sia salvifico anche quando la sfortuna è devastante e come l'estro resti la carta fondamentale per sopravvivere in un mondo come questo, imperfetto ma bello.

«Beate noi è generoso, tenero, ritmato e scanzonato, un inno alla reinvenzione di sé» Susanna Nirenstein, la Repubblica

Gajto Gazdanov
RITROVARSI A PARIGI

Il romanzo inedito di un grande autore russo, pubblicato con successo in tutta Europa. Considerato il migliore scrittore russo dell'emigrazione europea, viene paragonato, per forza e stile, a Proust, Kafka, Camus, Nabokov.

«Il libro è scritto con semplicità e grazia»
Mario Fortunato, L'Espresso
 
 
Condividi: