[SR ITALIA - #03.2016] - Primo incontro di Space Renaissance Industry



[SR ITALIA - #03.2016] - Primo incontro di Space Renaissance Industry

Carissimi Colleghi,

Carissimi Colleghi,

per quanti ancora non hanno avuto comunicazione dell'incontro di Space Renaissance Industry, mi scuso per il poco preavviso. Questa iniziativa ha avuto un'accelerazione bruciante nelle ultime settimane e, proprio al workshop ASI della settimana scorsa, ha riscontrato parecchio interesse.

Non potevamo quindi "rimandare a settembre" questo incontro, ed abbiamo deciso intanto di farlo, con chi e' disponibile. Poi ci sara' modo di proseguire il discorso, creando un coordinamento stabile delle aziende associate di SR Italia, con incontri almeno bimestrali, che cercheremo di tenere ogni volta nella sede di un'azienda diversa, per coprire tutto il territorio nazionale, ed impostare da vicino le azioni di promozione verso le istituzioni sia locali che nazionali.

L'appuntamento e' per:
               Giovedi' 28 Luglio, alle 14.30
               sede D-Orbit,   viale Risorgimento, 57   Fino Mornasco (CO)


Lo scopo principale, oltre a fare rete e favorire le partnership tra gli associati, e' quello di impostare una coerente azione di lobbying presso le agenzie spaziali, il ministero della ricerca, le associazioni industriali, e tutte le istituzioni che possono essere utilmente sollecitate a favorire lo sviluppo di un nuovo settore industriale: quello dell'astronautica civile. Intendiamo mettere l'accento sulle eccellenze della ricerca tecnologica italiana, riportarla al centro dell'attenzione politica, istituzionale e del grande pubblico, rivendicando per il nostro Paese il posto che gli spetta, nello scenario mondiale, nel grande processo di espansione della civilta' al di fuori dei limiti del nostro pianeta.

L'agenda di massima dell'incontro sarà fornita prima dell'incontro, sulla pagina facebook dell'evento, dove potete segnalarci la vostra adesione

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita, e l'iscrizione non è necessaria, per partecipare. Tuttavia invito caldamente quanti ancora non l'hanno fatto ad iscrivere la propria azienda.

Per iscrizioni individuali

Per finire, vi segnalo questo breve reportage dal workshop ASI su additive manufacturing, tenutosi a Roma la scorsa settimana:
               Additive manufacturing: un'alternativa ai razzi riutilizzabili?

Si veda anche questo piccolo manifesto del rinascimento industriale (distribuito al workshop dell'ASI su additive manufacturing) che illustra brevemente lo spirito e gli scopi della nostra iniziativa:
               Per un rinascimento industriale nello spazio

Ad Astra!
Adriano Autino
Copyright © 2016 Space Renaissance Italia, All rights reserved.
 
Our mailing address is:
Space Renaissance Italia
via Armando Pica 7 int. 43
16133 Genova