Grillo è morto (Politicamente)

EDITORIALE 09 DI ASINO ROSSO Dopo Hamas...GRILLO E' MORTO (Politicamente)

INFO

Ormai è flagrante, deriva terroristica dei grillini, i 5 Stelle rivelano tutta la loro non cultura di governo, con le collusioni (sia ben chiaro laterali, morali, non dirette ma semifolli) pro Hamas e gli altri fanatici dell'Islam che sgozzano come cani giornalisti reporter. E' una gravissima regressione da cui Grillo e Casaleggio non si sono dissociati, rispetto alle dichiarazioni neppure di banali militanti, ma figure ufficiali dei 5 Stelle, parlamentari e persino in ruoli istituzionali commissione esteri. Questa è la classe nuova dirigente, i vari Di Battista, Di Maio, Bono ecc.? In realtà andrebbero cacciati subito dai 5 Stelle (altri espulsi invece per delle cazzate come noto) se non denunciati e arrestati almeno nominalmente per apologia di reato... Tale regressione, sentenzia anche la fine del mito della democrazia diretta come via regia per le opzioni parlamentari. Ma comunque, ormai, considerazione, eventualmente tardiva. Incredibile l'ignoranza conclamata e l'anticapitalismo da Lotta Continua se non peggio di certi Grillini ripeto rilevanti. Evidentemente, tra le due anime originarie del movimento, la Internet revolution e certo reliquismo appunto dell'estrema sinistra, del 68 e 77 peggiori, e certo No Tavvismo era già eclatante.., sta prevalendo la seconda ala.... E troppo grossa l'implosione antisemita rossa e antioccidentale, i 5stelle hanno raggiunto il non ritorno dell'orizzonte degli eventi, il buco nero in senso politico stretto è ormai un countdown fatale.
Al massimo i 5stelle un ruolo sempre e solo come movimento e metapolitico. Non è possibile, come ben ha commentato il Premier Renzi, preferire dialogare con i terroristi islamici e non con un governo nuovo, renziano, lento e impacciato fin che si vuole, ma per altri aspetti ancora una novità dinamica non banale, non ultimo anche- Renzi- finalmente anche scontrista e conflittuale con l'Unione Europea in coma terminale e chiarissimo in politica estera almeno sulla questione di appoggiare i Curdi ecc. E' quasi un deja vu, il superamento degli anni di piombo a suo tempo avvenne quando Berlinguer nmandò al diavolo non solo i compagni che sbagliano e gli untorelli furiosi ma optò per leggi speciali con Cossiga. Ecco, ora Renzi dovrebbe fare qualcosa del genere, per farla finita con i nuovi virus anti-italiani e filo terroristici, nonostante l'incredibile stessa malcelata parata giustificazionista sulla deriva grillina che già eccita sempre la solita casta rossa ormai gerentocratica ma a quanto pare ancora irresponsabile (certa stampa inclusa). E non solo sul tema in questione, basta anche con certo ambientalismo luddista (e centri sociali altrettanto ambigui) che frena la democrazia in Italia e il rilancio non della sopravvalutata Green Economy, ma della nascente Technoeconomy, per lo sviluppo, sostenibile si ma non insopportabile e mistificatorio (certa facilona Green...)  come troppi delirano!
E se Grillo e Casaleggio (e ovunque , da Roma alle periferie) almeno vogliono salvaguardare il movimento e la sua parte sana, quella della Internet revolution, tempo di nuove rotte e stop a certo antagonismo deja vu e ragionino su nuovi team evoluti e intelligenti. Il resto è Ebola cerebrale!


A cura di Benito Guerrazzi