Nella mitica Tresigallo, sfida futurista/metafisica

TRESIGALLO. Si chiama "Tresy Art Day", ed è la prima edizione del concorso di arte che si svolge direttamente in territorio tresigallese, nella giornata di domenica 15 settembre.
Un concorso artistico rivolto in particolare a pittori, fotografi, scrittori e cineasti, organizzato dall'associazione artistico-culturale "Torri di marmo", dall'associazione "Slow Tourism Club - Delegazione Emilia-Romagna", e dal "Gruppo Scrittori Ferraresi", in collaborazione con il Comune di Tresigallo.
Il tema della prima edizione ... "Tra futurismo e metafisica. Tresigallo, città del silenzio". Il concorso è riservato ad artisti residenti od operanti in Emilia-Romagna.
 . Tresigallo sta vivendo una fase molto importante della sua storia, anche attraverso la riscoperta di valori importanti per la sua promozione turistica in ambito provinciale. La valorizzazione del paese come Borgo Autentico ne fa uno dei centri storici più importanti del Ferrarese, dove storia e modernità vanno a braccetto e dove l’urbanistica che contraddistingue Tresigallo viene studiata da esperti e appassionati.
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2013/08/28/news/pittori-scrittori-e-fotografi-si-sfideranno-in-un-concorso-1.7651530