Daniela Rispoli e Roberto Carboni presentazioni a Bologna: La scrittura di suspence, tra giallo e noir

Martedì 6 maggio alle ore 18, presso l’associazione culturale Famèja Bulgnèisa che ha sede in via Barberia 11 a Bologna, gli scrittori Daniela Rispoli e Roberto Carboni ripropongono, sulla scia del successo dello scorso anno, una serata di confronto con esperti tecnici e scientifici del settore forense e poliziesco, e di incontro con musicisti, il cui lavoro e animo sono da sempre affini alla scrittura di tensione, in particolare della scuola bolognese. Lo sguardo sarà anche rivolto al contesto internazionale.
Intervengono:
Daniela Rispoli, scrittrice, presenterà il suo secondo romanzo "Delitto in nero. Assassinio in smoking" (Edizioni La Carmelina, FERRARA) e ne parlerà con Elena Jolanda Ceria, Vice Questore Aggiunto, Questura di Bologna.
Roberto Carboni, scrittore, presenterà il suo quinto romanzo "Bologna destinazione notte. La fase Monk" (F.lli Frilli Editori) e ne parlerà con Francesco Vitali, avvocato penalista in Bologna.
Gli accompagnamenti musicali saranno a cura di Valentina Mattarozzi, cantante blues e Francesco Cavaliere, musicista. Le letture sono affidate a Michele Davalli.
Modera Michele Righini, responsabile della biblioteca Casa di Khaoula di Bologna.


FACEBOOK EVENTO