Sardegna: Alla Lavagna Artisti, M.C. Tarroni

Immagine di copertina*a cura NUR- BibliotecaGramsciana  *segnalato da G. Manias
Venerdì 29 Marzo presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde , Marraconi/Ales (Oristano) si svolgerà l'appuntamento con Alla Lavagna.
Una vecchia lavagna dell’ex scuola elementare di Villa Verde, ora nella Biblioteca Comunale, è il medium per la realizzazione di una performance artistica la cui cifra connotante è l’effimero. Una volta al mese, l’attività è organizzata da Biblioteca Comunale, dall’amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco, da più di due anni a questa parte, un’artista è chiamato alla lavagna per disegnare con i...
gessetti un’opera, che il mese successivo sarà cancellata da un altro artista, che ne creerà una nuova. L’effimero è temperato dal ricordo dell’opera, che è stato affidato, sin dall’esordio di Lavagna Artisti, alla fotografia. L’artista che si cimenterà Venerdì 29 Marzo sarà Marie-Claire Taroni. Il 31° lavoro sulla Lavagna inizierà alle 15.00 per poi concludere alle 19.00 con la presentazione della lavagna a cura dell’artista.Per informazioni bibliovillaverde@tiscali.it 0783939269.
Marie-Claire Taroni è nata in Francia nel 1945. Ha vissuto fino al 1984 a Parigi, dove ha seguito studi di biologia e frequentato l’atelier Lautrec. Ha fatto parte di diversi collettivi d’arte (CAIRN, Photolangages, Art et regards des femmes in Francia e Centro Internazionale multimedia e NaturaCultura in Italia) ed ha collaborato con scrittori e poeti (Parigi, Londra, Napoli) dando vita a performance, mostre e illustrazioni. Dal 1984 fino al 2006 vive a Napoli per trasferirsi poi in Sardegna dove si trova tuttora.