Trapani Tarantellismo politico UDC da Onorevole Lo Giudice

 

logo Ars 1.gif

Palermo, martedì 18 maggio 2010



Lo Giudice: « A Trapani dal segretario dell’Udc ancora un esempio di tarantellismo politico»

«Dica il segretario regionale

qual è la linea politica del partito»



PALERMO – Il Deputato dell’Udc all’Assemblea Regionale Siciliana Giuseppe L0 Giudice interviene sulle scelte politiche personali del segretario provinciale di Trapani Girolamo Turano


«Ancora una volta a Trapani il segretario provinciale dell’Udc offre un triste esempio di tarantellismo politico.

A Gibellina, dove a fine mese si vota per le amministrative, senza mai riunire i militanti dell’Udc men che meno i suoi organismi dirigenti, è sceso al fianco di un candidato del Pdl. E perché non si avessero dubbi sul suo ruolo di garante di tutto il partito, Turano gli ha fatto visita nel comitato elettorale.


A Gibellina il 90% dell’Udc è schierato al fianco dal candidato a sindaco Salvatore Sutera; questa circostanza avrebbe dovuto suggerirgli quanto meno un atteggiamento super partes, e forse sarebbe stato utile verificare anzitempo se l’Udc a Gibellina potesse esprimere un suo candidato invece che gestire le vicende politiche come fossero questioni di famiglia. Ma a Trapani il segretario Turano continua a ispirarsi a logiche correntizie e le regole sono un optional, con buona pace dei pedissequi controllori capitolini e siciliani della linea politica del partito.


Sarebbe così auspicabile che su queste vicende almeno il segretario regionale del partito esprimesse pubblicamente e senza sofismi qual è la linea politica, a Trapani come a Pachino, tranne che non ritenga inopportuno indispettire il Presidente della Provincia»



Assemblea Regionale Siciliana

Gruppo parlamentare dell’Udc

On. Giuseppe Lo Giudice



Che w_b sarebbe senza la "e"? Scarica Internet Explorer 8