FERRARA ITALIA : IL NUOVO SETTIMANALE del 28 Gennaio "TERREMOTO E TSUNAMI?..."
in data
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
La newsletter del 28 gennaio - Il nostro sguardo sul mondo
Avete già letto il nuovo numero del settimanale di Ferraraitalia: "Terremoti e tsunami? Ci serve una manozampa"? Come di consueto di seguito troverete un estratto dell'articolo di apertura e il collegamento diretto al Sommario.
Continuate a leggerci anche sul Quotidiano e sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate la nostra sezione Comunicati Stampa.
PREVEDERE TERREMOTI, MALATTIE E TSUNAMI? LA TECNOLOGIA C'E', MA NON E' UMANA
di Natasha Fikri
È capitato a chiunque, inevitabilmente, di sentirsi raccontare misteriose storie – più o meno veritiere – su come gli animali, che contrariamente agli umani sono rimasti legati alla natura e sono parte integrante di essa, riescono non solo a captare le emozioni umane, avendo loro stessi un ampio spettro emotivo, ma addirittura a percepire avvenimenti naturali di vario tipo, dai terremoti alle inondazioni. Dicerie popolane e superstizioni alla ‘gatto nero’ a parte, viene spontaneo chiedersi se il mondo animale non sia veramente in grado di prevedere una calamità naturale come quella che ha colpito e messo in ginocchio il Centro Italia in questi ultimi mesi, e se grazie a questo “sesto senso” animale, l’uomo non possa riuscire a salvare la vita di molte persone...