BALLOONS FESTIVAL ANTEPRIMA

FREE TIBET.jpgFrom Estense Com

Torna il Ferrara Balloons Festival di scena al Parco urbano “G. Bassani” dal 18 al 27 settembre prossimo. Saranno dieci giorni dedicati alle mongolfiere, ricchi di eventi sportivi, musicali, concorsi e showcase.

L’iniziativa promossa da Provincia e Comune di Ferrara, affiancati dal partner organizzativo Massimo Magnani, vede la presenza di ospiti illustri dello sport, dello spettacolo e del mondo universitario.

Saranno 40 le mongolfiere da ammirare, tra cui ben 12 “special shapes”, colorati palloni dalle forme originali, che da sempre caratterizzano il festival e ne costituiscono una delle maggiori attrazioni.

Sono 40 e provengono da tutto il mondo gli equipaggi delle mongolfiere che prenderanno parte alla V edizione del Ferrara Balloons Festival, la manifestazione dedicata agli sport dell'aria e a molte altre discipline da praticare all'aria aperta, in programma dal 18 al 27 settembre nel Parco urbano “Giorgio Bassani”, trasformato per l'occasione in un villaggio dello sport, dello spettacolo e della cultura. L'edizione 2009, organizzata da Provincia e Comune di Ferrara in collaborazione con Massimo Magnani, sarà caratterizzata dall'ormai tradizionale e attesa presenza delle special shapes, palloni colorati dalle forme originali il cui volo costituisce uno degli spettacoli più graditi dal pubblico.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=53901&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=eWIHOdrHMPM