* from PPF news
Nylco e P-Group: ”La crisi c’è, ma lavoriamo per il rilancio”
Nessun dubbio da parte delle aziende in merito alla salvaguardia dei posti di lavoro
La direzione Nylco e P Group ha deciso di intervenire attraverso il proprio legale rappresentante, l’avvocato Fabio Anselmo, per dire la propria in merito alla situazione delle due aziende. Fondamentalmente per correggere il tiro alle notizie uscite in merito alla vicenda sulla stampa nei giorni contrassegnati dallo sciopero totale portato avanti dalle due aziende del petrolchimico nella giornata di lunedì 3 agosto, per protestare contro due recenti licenziamenti.
Un veloce riassunto: la situazione riguarda un centinaio di lavoratori; le due imprese versano in difficoltà dal novembre 2008. proprio a quel periodo risale infatti il ricorso alla cassa integrazione a rotazione per la Nylco, mentre la P-Group ne ha fatto utilizzo nei primi sei mesi di quest’anno.
http://www.youtube.com/watch?v=p23OYVf-_yo
Torna la preoccupazione per Nylco e P-Group
Dopo la riuscita dello sciopero di lunedì scorso presso la Nylco e la P-Group, i sindacati dei chimici speravano in qualche barlume di luce all’orizzonte che rischiarasse il futuro nebuloso delle due aziende. E invece “ulteriori elementi di incertezza sulla prospettiva delle due società si stanno prefigurando”, temono le segreterie provinciali di Filcem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil.
Le due imprese versano in difficoltà dal novembre 2008. proprio a quel periodo risale infatti il ricorso alla cassa integrazione a rotazione per la Nylco, mentre la P-Group ne ha fatto utilizzo nei primi sei mesi di quest’anno. I sindacati chiedono di spingere sull’acceleratore per realizzare il progetto industriale che vedrebbe confluire in un unico soggetto le due realtà e in questo una parte fondamentale la potrebbe rivestire Carife.