SKIANTOS NON C'E' GUSTO A FERRARA AD ESSERE INTELLIGENTI- SUPERCONCERTO!

FUTURISMO 2.jpgTerremoto demenziale con gli Skiantos

....Grossa scossa di terremoto demenziale ieri sera alle 21.30 al Ferrara Music Park. La manifestazione musicale del sottomura di via Baluardi ha ospitato il concerto a ingresso gratuito degli Skiantos.

Il gruppo è tornato a Ferrara dopo vent'anni: ... per l'occasione una carrellata di successi storici oltre a presentare il loro ultimo lavoro Dio ci deve delle spiegazioni.

Dal 1977 gli Skiantos sono una cult-band‚ un gruppo rock dallo stile molto personale, apprezzato da una schiera di ammiratori irriducibili, ''zoccolo duro'' di seguaci del demenziale. Ideatori e propagatori del genere, dello stile, nonché dell'aggettivo “demenziale” (che per loro stessa definizione significa un ''cocktail di ironia, improvvisazione, poesia quasi surreale, cretinerie, paradossi e colpi di genio'') gli Skiantos hanno continuato imperterriti a produrre dischi sul filo dell'ironia, che è la loro chiave di lettura preferita.

Nascono a Bologna suonando nelle cantine e nei circoli giovanili. Fanno un rock abbastanza duro e a metà concerto tirano della verdura sul pubblico. Sono 8-10 persone, disoccupati e studenti, molti dei quali vanno e vengono dal gruppo. ...

continua...http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=53988&format=html

video http://www.youtube.com/watch?v=ye1EMR_V7ac