DiversaMenteDonna Gran Finale Monumento alla Badante

FERNANDA PIVANO.jpgDiversaMente Donna 1-7 MARZO 2010
 
a cura THC POLIMEDIA  Natascia Cristofori e Mario Slener
 
7 Marzo:
 
ore 15 MONUMENTO PERFORMANCE alla Badante- Giardini della Standa
 
ore 18 D.J. set Stalich e Opava - La Mela
 
Giornata conclusiva per l'8 Marzo alternative curato da THC Polimedia.
Con un originale tributo estetico-sociale alla figura delle cosiddette Badanti, news storico-sociale indiscutibile anche dal punto di vista sociopolitico, trasversale, per l'indubbia oggettività a livello di integrazione sociale.
Tra tante chiacchiere buoniste, la rassegna in questione, con stile atipico e anti-retorico, tutta al femminile, quella anche perturbante, postfemminista e anti-ideologica, con la logica del Fare, cultura e azione e creativitò, al passo con le riflessioni più evolute del postefemminismo contemporaneo, da Luce Irigary, a Julia Kristeva e Francoise Dolto, a Nadia Fusini alla stessa Dacia Maraini e alla stessa Simona Vinci, ha dimostrato nei fatti un'altra Kultur possibile, sia sulla questione extraeuropea sia femminile, la Diversità come futuro presente.
Esperimento non facile, eppure ben articolato dalle artiste che hanno caratterizzato la rassegna: dalle video fil makers e coreografe Angela Buono e Mainella Rescigno alle varie Ilaria Drago, Desy Icardi, Maura Chiulli, Valentina Urbinati, tra letteratura, teatro performance, cabaret e fotografia, tutte protagoniste dell'arte contemporanea, ben conosciute e accreditate a livello nazionale.
Unico neo, purtroppo, la solita Ferrara dell'Informazione (tranne Estense Com), incapace a quanto pare persino di leggere i comunicati stampa che ha ben poco rilanciato l'iniziativa. (Asino Rosso)

www.thcpolimedia.com


Oltre 20 giochi per Messenger. Provali subito!