Laboratori Transumanisti: Ferrara Futurista vola in Italia

labs.jpgda Estense Com

Lo scorso 20 febbraio, è stato il compleanno “100+1″ del Futurismo e per l’occasione il gruppo futurista ferrarese ha allargato i propri orizzonti, a livello nazionale. Per conto  dell’Associazione Italiana Transumanisti (Presidente Riccardo Campa) tra le più note associazioni culturali-scientifiche nazionali, sezione Italia di Humanity + (Nick Bostrom, Marvin Minsky, Max More, Natasha Vita More, William Gibson, Bruce Sterling…), con cui i futuristi ferraresi sono già in sinergia ufficiale, nasce ora il LLF (Laboratorio della Letteratura Futurista) con coordinatore nazionale il rappresentante ferrarese per eccellenza, Roberto Guerra; tra i ricercatori, oltre al celebre Graziano Cecchini “Rosso Trevi”, i neofuturisti locali Maurizio Ganzaroli e Zairo Ferrante.
Tra gli altri coordinatori il noto giornalista informatico Ugo Spezza (per la Futurologia scientifica) e Antonio Saccoccio di Netfuturismo (per i New Media e il Web).
Il neonato LLF nei fatti lancia quindi Ferrara in un oggettivo e prestigioso scenario nazionale e internazionale, grazie a tale sinergia con i Transumanisti futurologi.
Oggetto già operativo del neonato Laboratorio Futurista di matrice ferrarese sono la casa edtrice on line Futurist Editions On Line (16 eBook dal 2009 ad oggi), le webzine Futurismo2009, Sands From Mars e Recensione Dinanimista, i blog futuristi e transumanisti Scienza e Futuro e Robotismo.

Ulteriori informazioni agli indirizzi http://www.transumanisti.it/  e http://www.divenire.org/

http://www.estense.com/futurismo-per-il-101%C2%B0-compleanno-ferrara-guarda-avanti-025980.html

video