DiversaMenteDonna Ilaria Drago a Ferrara

ILARIA DRAGO.jpgRassegna DiversaMenteDonna a cura THC Polimedia 1-7 Marzo 2010

Sabato 7 Marzo  ILARIA DRAGO

Bar Tiffany ore 19 

Dalla Pelle al Cuore (edizioni Avagliano)

Sala Estense ore 21

Concerto Poetico per Simone Weil

ILARIA DRAGO Attrice autrice regista, è tra le poche allieve di Perla Peragallo, da cui ha adottato l'idea di un teatro al di fuori degli schemi convenzionali.
Dal 1995 a oggi ha scritto, diretto e interpretato circa una trentina di lavori, fra letture, spettacoli e performance. Come attrice ha fatto parte della compagnia teatrale di Leo De Berardinis e ha collaborato con poeti e musicisti di valore internazionale. Tra gli altri, Nanni Balestrini, Lello Voce, Paolo Fresu, Antonello Salis, Luigi Cinque, Sal Bonafede, Dhafer Youssef, Alex Balanescu, Jivan Gasparyan, Raiz, Moni Ovadia.
Nel 2005 ha fondato la compagnia Testedastri con cui lavora attualmente. I suoi ultimi spettacoli si contraddistinguono per una nuova forma di teatro poetico-musicale. In particolare ricordiamo Sogno 101, su Giacinto Sclesi con Roberto Laneri e il suo gruppo di canto armonico; La nave dei folli in collaborazione con Marcello Sambati e Mikulàs Rachlìk; Mariacane, cronaca di uno stupro e Incontro d'amore con Marco Guidi.
Per Avagliano Editore ha pubblicato il romanzo Dalla pelle al cielo (2008).

http://www.ilariadrago.it/simone%20weil.htm

video 

http://www.youtube.com/watch?v=u3c834N1qOA