Radio Veronica, tra le emittenti nazionali più all'avanguardia, con un palinsesto electro e postmoderno, lo scorso 18 2 alle 11, ha intervistato in diretta Roberto Guerra, curatore di Futurismo Live, centenario del futurismo in programma a Ferrara a cura dello stesso Guerra, Alessio Brugnoli, Lamberto Donegà e di Ferrara Video&Arte. (Ferrara Sala Estense ore 18/23-20 2 2009) con la presenza di Graziano Cecchini Rosso Trevi.
5' di parole in libertà in omaggio a Marinetti e alla rivoluzione futurista, sottolineando la continuità del movimento futurista.
“Ferrara con Lecce è sede degli unici due centenari del futurismo a cura dei futuristi attuali, viventi e anche alcuni molto noti: Graziano Cecchini Rosso Trevi, Paolo Ruffilli, Marco Milani, Riccardo Campa, Baldo Savonari e Alessio Brugnoli (oltre a chi parla)a Ferrara; Antonio Fiore, Lugi Tallarico e lo stesso Enzo Benedetto a Lecce (Palazzo Ducale)”
“Oggi esiste una rete futurista nel web e fuori dal web: Futurismo Oggi, neofuturisti, connettivisti, transumanisti, semplicemente futuristi!”
“Chiunque naviga in Internet è futurista!”
“Fiorire non Marcire... lo slogan del futurismo2009, il futurismo per i Diritti Umani del nostro tempo”.
Queste alcune delle parole in libertà pronunciate con stile marinettiano dal futurista di Ferrara.
(fonte Alessio Brugnoli http://lav0cefuturista.splinder.com/)