Massmedia (e sessuofobia): Fiorello vs Laura Boldrini

........C'è molto «snobismo e ipocrisia» nel bando di Miss Italia dalla Rai, invece, secondo uno showman che nel 2011 ha regalato a Viale Mazzini e RaiUno un record di share e incassi pubblicitari, Fiorello: «è un po' esagerato prendersela con Miss Italia: non ha mai fatto male a nessuno, anzi ha portato fortuna a tante ragazze, belle e parlanti, che grazie al concorso hanno trovato lavoro». La crisi di ascolti l'hanno avuta altri format decennali della Rai, come Sanremo: «per il Festival si sono però trovate formule nuove, lo si dovrebbe fare anche per Miss Italia». E' la stessa lamentela fatta dall'organizzatrice del concorso, la titolare della Miren Patrizia Mirigliani, che da anni chiede alla Rai una rivisitazione del format televisivo, di cui è responsabile la Rai, non la sua società Miren. D'altra parte la titolare del marchio «Miss Italia», per bilanciare il colpo, è disposta a cedere gratis alla Rai il suo concorso. Come consulente artistico ha Lucio Presta, dominus di Sanremo e manager potente in Rai, dunque le porte della tv pubblica potrebbero riaprirsi per le miss......C
http://www.ilgiornale.it/news/interni/fiorello-contro-signora-anti-miss-936385.html