Le giovani spose ferraresi da Barcellona

SAFFO.jpgDA ESTENSE COM

(Arci Lesbica Ferrara ospita le 2 giovani spose ferraresi dopo Barcellona)

"Molti i motivi che certamente vi faranno vincere la pigrizia del gelo e la tentazione del festeggiamento a tu per tu del San Valentino”.
Inizia così l’invito rivolto da Arcilesbica Ferrara per ieri pomeriggio  (ore 16.30) presso il centro documentazione Donna di via Terranuova 12.
Testimonial nel giorno dell’amore le due donne ferraresi che nei giorni scorsi hanno coronato il loro sogno di matromonio a Barcellona. “Innanzitutto renderemo omaggio alla coppia che più di ogni altra si è resa protagonista sul territorio ferrarese sul fronte delle battaglie per i diritti civili. Ricorderete la notizia della remissione alla Consulta da parte del Tribunale cittadino, apparsa sui giornali in dicembre. Le nostre si erano infatti recate in Comune chiedendo le pubblicazioni matrimoniali, e si erano poi rivolte al Tribunale dopo il rifiuto del Segretario Comunale di procedere.
Le attendiamo, augurandoci di poter ottenere presto il riconoscimento delle unioni anche in Italia, al loro ritorno da Barcellona, dove convoleranno a giuste nozze. Facciamo loro i nostri più sentiti auguri e le nostre più vive felicitazioni per l’evento, aspettando di poter dare dal vivo anche noi il famoso bacio alle spose....

continua http://www.estense.com/21993-021993.html

Video http://www.youtube.com/watch?v=BlS6ATQNtlo