Bersani il Forcaiolo pensi al suo Bassolino da Vittorio Feltri

bersani.jpgda IL GIORNALE - di VITTORIO FELTRI

Pierluigi Bersani ha chiesto le dimissioni di Guido Bertolaso prima ancora che questi sia stato messo con le spalle al muro.

 È bastato un avviso di garanzia per far venire voglia di ghigliottina nel Partito democratico, memore forse dei fasti di Mani pulite che ripulirono tutti tranne il Pci.
A forza di andare avanti alla carlona la sinistra erede di Stalin, Breznev, Gorbaciov, Togliatti, Berlinguer, Natta e Occhetto è tornata indietro diciotto anni nella speranza di riprendere fiato. Per qualche voto in più è disposta a rinverdire il proprio giustizialismo invero mai appassito...

(****Asino Rosso/Marco Cremonini: 

Di Pietro e Bersani vs. Bertolaso: Toghe Pulite

Bersani e Di Pietro hanno chiesto le dimissioni di Bertolaso, indagato da toghe seguaci di quelle storiche di Mani Pulite milanesi. Di Pietro e Bertolaso hanno chiesto le dimissioni dell'Uomo che ha pulito Napoli dal letamaio alla luce del Sole Mio dell'era Bassolino/Jervolino/Pecoraro Scanio. Non hanno mai chiesto le dimissioni della Jervolino e Bassolino. Le Toghe rosse non hanno mai seriamente indagato Bassolino e Jervolino.

Indagare Bertolaso, l'Uomo che ha pulito Napoli, che ha ricostruito l'Aquila, è semplicemente un golpe rosso delle Toghe Rosse colluse con i Resti della Sinistra. Non c'è nulla da fare: a sinistra non hanno mai elaborato il lutto della morte del comunismo, del crollo del Muro del Comunismo. Post-Muro, destinati a sparire per Forza di Storia (e di crimini del comunismo- tranne in Italia, ma una rondine non fa Primavera!), si sono inventati Di Pietro e le Toghe Rosse di Mani Pulite per far fuori la sinistra craxiana, autenticamente moderna e europea.

L'outsider imprevisto Berlusconi (e Forza Italia) ha rotto le uova nel paniere dei postcomunisti! Dal 1994, l'unica alternativa al consenso democratico al Cavaliere ... è stata la Magistratura, ormai braccio animato dei Resti della Sinistra, sempre le Toghe Rosse di Milano in primis, Di Pietro ormai come Robespierre, un analfabeta tipo Gavino Ledda abruzzese, prima del Brainstorming scolastico, ormai leader autentico con il compagno Ciancimino della... sinistra.

In questi anni, con la mortadella Prodi e l'anguilla Franceschini, l'ex Sinistra, pur di far fuori il Premier e il voto legittimo degli Italiani, si è persino suicidata, fatta assimilare attivamente (come nella Redenzione Immorale di un certo Philip Dick...) dalla DC riciclata, sorta di P(G)M...- Partito (o PM...) geneticamente modificati.

Inquisire Bertolaso è una vergogna, un linciaggio alla maggioranza degli italiani: Certe Toghe Rosse, paraterroristi mediatici come Di Pietro, Donati...Santoro e Travaglio, in qualsiasi altro Paese democratico sarebbero almeno poeticamente arrestati. Perchè No? La maggioranza degli Italiani..applaudirebbe!!!)