Ferrara Italia : il primo Settimanale di Febbraio, Mogol e altro



 
La newsletter del 4 febbraio - Il nostro sguardo sul mondo
Con una nuova veste grafica, ma la consueta qualità di contenuti, è uscito il primo settimanale di febbraio di Ferraraitalia: "Come può uno scoglio arginare il mare? Mogol a Ferraraitalia: Vi racconto i miracoli della musica".
Come da tradizione di seguito troverete un estratto dell'articolo di apertura e il collegamento diretto al Sommario.
Continuate a leggerci anche sul Quotidiano e sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate la nostra sezione Comunicati Stampa.

A TU PER TU CON MOGOL:
BENVENUTI NELLA MIA SCUOLA PER VERI ARTISTI

di Eleonora Rossi
È mattina presto, sono sveglia da poco e a tratti devo sincerarmi che sia tutto vero: a pochi centimetri da me è seduto Giulio Rapetti Mogol. Non solo il più grande autore di testi della canzone italiana – nonché fondatore della Nazionale Cantanti, impegnato su molti fronti dalla solidarietà, alla medicina, all’ambiente – ma una persona autentica: Mogol nella vita ha saputo essere se stesso.
Scarpe da tennis e tenuta sportiva, Mogol qui è a casa. Mi accoglie con garbo e con un sorriso. Nel calore della ‘stanza rossa’ dedicata a Lucio Battisti, il maestro mi ascolta con attenzione, mi guarda dritto negli occhi. Risponde senza esitare a ogni domanda. Perché dentro di sé ha già chiare le risposte...
Continua a leggere
VAI AL SOMMARIO
Il Quotidiano
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Website
Email