Così la sinossi: "Scrittori noti e sorprese talentuose propongono brevi racconti ammalianti e suggestivi. Anche in chiave digitale, certa poetica conferma, controcorrente, certa creatività fiorita nel Web. Gli autori: S. Battisti, P. Bruni, M. Chiarottino, L.S. Coltro, L. Daveri, C. Di Pasquale, R. Guerra, G. Guzzon, P. Iotti, F.G. Le Piane, G. Magistrelli, B. Nalin, F. Paris, C. Pelossi, O. Piccolo, S. Pinna, S. Romito, T. Viganò, C. Zannetti".
Come puntualizza la stessa Romito: “Ophelia's friends è un gruppo dedicato a tutti coloro che amano scrivere, leggere e farsi incantare dalla magia della letteratura, al quale si accede solo dietro invito. Ophelia rappresenta tutto questo e molto di più. La nostra professione di ghost writer ci porta a utilizzare la scrittura come strumento di introspezione psicologica".
Inoltre nella postfazione si legge:
"Talenti diversi, peculiari nelle specifiche poetiche, testimoniano, tra bordi anche sperimentali ed altri neotradizionali (con la T maiuscola), una delle rotte non effimere o caduche... dove sta andando nel contemporaneo 2.0 il fare letteratura.
--- Insomma, tutti gli autori e le autrici di questo eBook, trasformano – con una metafora – i pixels in prosa, ridando verità letteraria alla Parola (“La bellezza è verità, la verità è bellezza” diceva lo stesso grande poeta romantico John Keats"...
Il gruppo Ophelia's Friends, inoltre, sempre a Milano è ufficialmente sinergico con Il Centro Leonardo da Vinci (e l'estetica metateista), assai noto ed emergente, promosso da Davide Foschi, artista contemporaneo, fondatore e promotore del Nuovo Rinascimento italiano.