Open Innovation: Partecipa alla ricerca di TechEconomy! -n. 21/2014

  Stefano Epifani/uff.stampa/TECH ECONOMY

Versione web   | 
In evidenza:
Internet of Everything
In collaborazione con Cisco Italia
Device
Focus
Market & Business
Diritto al digitale
Mobile Payment
In collaborazione con Banca Mediolanum
Market & Business
Intervista
Focus
Market & Business
Quanto più aumenta il livello di apertura delle organizzazioni a partner, clienti, collaboratori ed altri stakeholder tanto più cresce il livello di complessità da gestire. 26Egrave; questo il problema principale dell'Open Innovation. Qual è il punto di vista dei Chief Information Officer, e quali i principali elementi da prendere in considerazione? Ma soprattutto, quali sono i punti di contatto tra l'Open Innovation, la big data analysis e la social network analysis?
E' quello che abbiamo chiesto ad alcuni dei più esperti CIO italiani, a sociologi, ad esperti di organizzazione. Il risultato è uno schema di asserzioni che ora vi sottoponiamo, e vi chiediamo di "validare" sulla base della vostra esperienza e secondo il vostro punto di vista. Il risultato sarà un report di ricerca che condivideremo integralmente con tutti quelli che vi avranno preso parte. Grazie, quindi, a tutti quelli che vorranno partecipare compilando il breve questionario!0D
Stefano Epifani Chief Editor
Di Paolo Colli Franzone
Paolo Colli Franzone dedica la Vision della settimana alle città metropolitane e alle questioni aperte quando si parla di sistemi informativi.
Continua a leggere..
Di Rachele Zinzocchi
Nuove forme di social care: Rachele Zinzocchi descrive Trolljägarna, programma tv che smaschera i troll della rete.
Continua a leggere..
Di Stefano Epifani
Come la Social Network Analysis e la Big Data Analysis si integrano nell'ottica dell'open innovation? La ricerca di TechEconomy illustrata da Stefano Epifani.
Continua a leggere..