Ferrara e il Metro Fantasma

Benito Guerrazzi

Finalmente l'Opposizione squarcia la nebbia del  Metro Fantasma  per lo spettro stesso di Kona Hospital! Come noto in oltre 20 anni non solo la classe dirtigente Local Post PCI non solo non ha concretizzato il fantomatico Ospedale d'Eccellenza europea (anche se in effetti appare molto coerente con ..l'Europa!): neppure l'ABC dei trasporti necessari, clamoroso il Metro appunto sparito come il Treno Invisibile, mai completato e sempre in incertissima realizzazione, tra ditte fallite  e sub sub appalti da sub normali politicanti!
Ora l'opposizione denuncia e domanda una Commissione Consiliare in merito.
Va da sè, forse neppure IL NULLA da discutere...  Forse meglio procedere con denunce vere e proprie contro i periodici Rei ben identificabili come responsabili oggettivi Politik di tale ennesima verità kafkiana cattocomunista nel ferrarese...

INFO ulteriori


ll treno fantasma è un'entità delle leggende e del folclore, in sostanza una sorta di fantasma che si presenta in forma di vecchio treno. Il più delle volte per treno fantasma si indica la sola locomotiva, ma nel folclore popolare ci sono anche casi di avvistamenti di treni completi di carrozze.

Il maggior numero di avvistamenti di treni fantasma proviene dai paesi anglosassoni, e specialmente dagli Stati Uniti d'America e dalla Gran Bretagna, dove la rete ferroviaria è estesissima e offre maggiori opportunità in tal senso. Anche in Italia si registrano numerose leggende fiorite intorno ai tracciati delle ferrovie dismesse.

Le apparizioni dei treni fantasma sono legate, nell'immaginario popolare, a gravi incidenti ferroviari del passato, oppure replicherebbero semplicemente gli antichi transiti di questi mezzi. Nella modalità delle apparizioni è ininfluente il fatto che la massicciata o anche i binari su cui viaggia il treno fantasma siano stati cancellati da successivi interventi dell'uomo
WIKIPEDIA