Ferrara, KK poesia tributo a Robin Williams


 

*Anteprima eBook  Animae et  Infinitum
(La Carmelina, Settembre 2014)

LA MIA POESIA SEI TU

Dedicato a Robin Williams 12/08/2014



Non dimenticarmi,

Di notte, vivi nella foresta accanto ai miei sogni,

per un istante,

 prendi il mio respiro e annulla le distanze,

e ti sarò  di nuovo accanto.

Non dimenticarmi

nel freddo dell'inverno,

 nel vuoto di un ricordo

 che muore senza sorriso,

Non dimenticarmi e basta.

Non uccidere l'istinto che insieme ci crea e ci distrugge ,

 non  abbandonare l'essenza di un sentimento che,

come il sale, brucia e non si vede,

ma esiste , nell' acqua ferma del destino.

Non dimenticarmi .

Fa male la solitudine, senza te,

fa male ogni sogno senza  il tuo viso,

fa male il buio , senza infinito…
  Vedo senza vista e odo senza orecchi,

Luna e vento , senza più pelle

a rischiarare un’alba diversa, che giunge lentamente,

impastata di colpe e di parole mute,

di sentimenti soffocati, annientati,

vinti ,dal riverbero di stelle, cadute senza luce…..

Io sono ,dove spazio e tempo son eterni e assoluti

e non portano alcun nome .

Un letto di foglie, un cappello, l’odore delle pagine di un buon libro….

L’estate, il profumo di pulito, il calore di un abbraccio,

Ho perso tutto , qui non esisto , eppure sono…..

Un’ ombra in cerca d’identità e di promesse.

Ho bisogno di fiori ,

ho bisogno di te.

Non dimenticarmi….

Nelle profondità, nell’assurdo oblio della morte,

arrenditi , a ciò che sono ,che diverrò,

a ciò che resta della mia essenza,

ma non dimenticarmi.

Se un Dio incontrerò, gli parlerò di te e della vita che mi han rubato

la malinconia e la fretta di pensiero….

Col Sole ,perdonami , per non aver compreso,

per il coraggio mancato o troppo ardito….

Io solo, infine, ho tagliato il fili della vita.

Tu , nel tuo destino, resti, nel tempo che verrà,

che soltanto tuo sarà…

Non dimenticarmi.

Io per sempre ti amerò.

KK (Caterina C. )