Ferrara: svendute le reti gas (da PPF news)

TAGLIANI 2.jpgASINO.jpgLa Testata, numero sei

di Paolo Giardini

Nel nostro piccolo

Un intervallo-voragine separa questo numero dall’ultima uscita, e il solo riconoscere che siamo in grave ritardo non basta a farci perdonare. Scusandoci per l’aperiodicità, speriamo si comprenda che l’ingresso di PpF in Consiglio e in due Circoscrizioni ha smosso l’equilibrio delle risorse interne.

Abbiamo comunque mantenuto un pressante rapporto con la stampa, sommergendo giornali locali e on-line d’interventi.

Continua a leggere…

Emarginate le circoscrizioni

Pubblicata dal Resto del Carlino

«Esclusi dal dibattito sulla scelta di vendere Agea Reti»

Caro Carlino, Al di là delle diverse opinioni relative alla vendita di Agea Reti, sulle quali l’Idv di Ferrara ha già manifestato con chiarezza la propria opinione, non si può non constatare amaramente che le circoscrizioni sono state tagliate fuori da un sia pur minimo coinvolgimento e informazione su una tematica di rilevante interesse, così come intesa dall’art. 37 del Reg. Dec.: come non ritenere di interesse circoscrizionale la rete del gas che alimenta le case di ogni cittadino residente nel territorio della circoscrizione? E’ vero che, a termini di regolamento, il parere delle Circoscrizioni non è obbligatorio su tali argomenti ma è altrettanto vero che la questione riguarda un servizio di vitale importanza per tutti i cittadini, dalla Zona Nord alla Sud, dalla Est alla Ovest.

Leggi il resto…

Pubblicata da Estense.com

di Roberto Baldisserotto

Il PD ferrarese sostiene che Agea Reti dispone di una rete distribuzione gas obsoleta e costosa da rinnovare per cui è vantaggioso cederla a Hera. Domanda: dove avete messo le quote di ammortamento previste per rinnovare impianti e rete? Se non son state messe da parte è evidente che siamo di fronte a una o a delle responsabilità che vanno approfondite con nomi cognomi. Il comune sappia dirci se gestisce altre realtà nello stesso modo delle reti gas, in modo da non doverci svegliare una mattina con l’obbligo di vendere o svendere per cattiva gestione.

Leggi il resto… »

 Pubblicata da Estense.com e da La Nuova Ferrara

di Roberto Zambelli

Ferrara è libera!

Caro partigiano, che hai sacrificato la tua vita per liberarci dal fascismo, che a Ferrara come sai era ben radicato, ti scrivo dal tuo futuro che ormai è già il nostro passato. Ieri ci siamo finalmente liberati delle reti gas e siamo passati al libero mercato delle Holding che lavorano per noi, per il nostro futuro e per il nostro bene. La grande Germania e il mito della pura razza ormai sono dimenticati e sono acqua passata(il razzismo invece no).

 Leggi il resto… »

Progetto per Ferrara

Cambia la prospettiva