Roma, Vittorio Sgarbi cittadino onorario di Castel Sant'Elia in provincia di Viterbo dal 15 9 scorso


 
Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa) 

Roma, Vittorio Sgarbi cittadino onorario di Castel Sant'Elia in provincia di Viterbo

«Per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, religioso e culturale»

Intanto lo scorso sabato 15 a Sutri, città di cui il critico d'arte è sindaco dallo scorso giugno, ha aperto   al pubblico Palazzo Doebbing, «il più bel museo della Tuscia».

                                                       

ROMA - Vittorio Sgarbi cittadino onorario di Castel Sant'Elia, comune in provincia di Viterbo. Lo storico e critico d'arte ha ricevuto... l'onorificenza  nella sala consiliare del Comune nel corso di una cerimonia alla quale sarà presente il sindaco Vincenzo Girolami.

Questa la motivazione: «Per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, religioso e culturale».

 

Castel Sant'Elia, comune di poco meno di 3 mila abitanti, è uno dei più caratteristici centri della Tuscia, insieme a Sutri, la cittadina di cui Sgarbi è sindaco dallo scorso giugno.

Sabato sempre15 settembre, proprio a  Sutri, Sgarbi ha inaugurato quello che è stato definito «il più bel museo della Tuscia», Palazzo Doebbing. Per l'occasione , ....... oltre al ministro dell'istruzione Marco Bussetti, gli ambasciatori in Italia di Liberia, Uruguay, Nicaragua, Serbia, Colombia, Egitto, Tunisia, Algeria, El Salvador, Polonia, Armenia, Ecuador, Stati Uniti, Albania e Cuba.

 

l'Ufficio Stampa

(Nino Ippolito)

  


 

Mail priva di virus. www.avg.com