Roma, Vittorio Sgarbi cittadino onorario di Castel Sant'Elia in provincia di Viterbo dal 15 9 scorso
Roma, Vittorio Sgarbi cittadino onorario di Castel Sant'Elia in provincia di Viterbo
«Per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, religioso e culturale»
Intanto lo scorso sabato 15 a Sutri, città di cui il critico d'arte è sindaco dallo scorso giugno, ha aperto al pubblico Palazzo Doebbing, «il più bel museo della Tuscia».
ROMA - Vittorio Sgarbi cittadino onorario di Castel Sant'Elia, comune in provincia di Viterbo. Lo storico e critico d'arte ha ricevuto... l'onorificenza nella sala consiliare del Comune nel corso di una cerimonia alla quale sarà presente il sindaco Vincenzo Girolami.
Questa la motivazione: «Per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, religioso e culturale».
Castel Sant'Elia, comune di poco meno di 3 mila abitanti, è uno dei più caratteristici centri della Tuscia, insieme a Sutri, la cittadina di cui Sgarbi è sindaco dallo scorso giugno.
Sabato sempre15 settembre, proprio a Sutri, Sgarbi ha inaugurato quello che è stato definito «il più bel museo della Tuscia», Palazzo Doebbing. Per l'occasione , ....... oltre al ministro dell'istruzione Marco Bussetti, gli ambasciatori in Italia di Liberia, Uruguay, Nicaragua, Serbia, Colombia, Egitto, Tunisia, Algeria, El Salvador, Polonia, Armenia, Ecuador, Stati Uniti, Albania e Cuba.
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)