Economia o Democrazia: il mito dello Spread....

di B. Guerrazzi

Il link specifico  riguarda TG com  (Berlusconi e Media  Set...) ma è  un sintomo clone di  tutti i cloni della stampa antipopulista e anti grillina,  paladina dei poteri forti come si sa  (Corsera, Repubblica ecc.).
E  neppure serve scriverci  tanto o persino ancora:  quando da un pezzo  l'Economia in Italia ha sostituito la DEMOCRAZIA. Dopo  le News operative del Governo  contro Migrantopoli e sullo sforamento nella Grande Manovra di questi giorni sul Bilancio  (sforamento, anzi  "potenziamento" al  2.4...), come cani pavloviani tutti in genuflessione allo  Spread, che - malcelato nel linguaggio- chiaramente certi Media italioti, generalisti o economici praticamente desiderano, persino eccitati come cani da caccia e tartufi persino ogm venuti male,,,,   assente qualunque considerazione sull'essenza antidemocratica della finanzocrazia, europea nello specifico  che  usura e penalizza gravemente l'Italia  (anche se la girano e sembra colpa degli Americani, dimenticandosi chi ha vinto le ultime elezioni popolari  in Usa - speculare alla dimenticanza di quel che è successo in Italia il 4 3 scorso. - anzi fin da subito, campagne in America e Europa dei pseudo Liberal sinistrati  e cospirazionisti oltre oceano-  in Italia del PD , di Berlusconi, delle Toghe Rosse  e del Vaticano, tutti alleati e collusi con le Borse, Agenzie di Rating,  BCE,  Unione Europea ).
Basta con i simulacri  alla UE (Unione Euopea) e i suoi bracci armati della Grande Finanza e Media  che come gli astrologi- con le loro mistificazioni  creano lo Spread intenzionalmente - leggi News  ogni giorno economiche ecc.  tipo profezie che si autorealizzano-  plagiando  praticamente la Realtà...-come direbbe un certo Baudrillard: in altri tempi costoro avrebbero già  arricchito la storia della rivoluzione francese,  ghigliottine incluse!   Metaforiche  in Italia almeno e  giustamente ci saranno  nel futuro presente prossimo... con l'applauso liberatorio del popolo italiano per la prima volta da Monti e Napolitano..  E molti fu sinistrati  o cattocomunisti o paleoliberali... mica in galera:  visto che amano certa postura,  via dalla politica e dalle stanze dei bottoni vetuste, unica loro diversamente meritocrazia,  tutti a fare Ginnastica, flessioni vita natural durante!