L'arbitro come la ....BCE annulla l'1-0 della Spal, poi un grande Sassuolo dilaga (2-0)

di Marco Cremonini


Nuova sconfitta per la  Spal, la prima a Ferrara quest'anno, che ridimensiona l'ottimo avvio di campionato (non tanto per i punti 5 + ancora dalla terz'ultima, ma per le prossime 3  gare semi proibitive, Samp, Inter

e  Roma, "solo" l'Inter a Ferrara).  Comunque, ok,  Sassuolo in gran forma come da classifica - oggi poi han giocato con mezza squadra di riserva) ma come a Firenze, 1-2 per papere colossali della difesa,, contro tendenza (vedi il goal annullato alla Spal sullo o-o  incredibile  e anche l'1-0 un mezzo autogol, vedi di seguito) nonostante, ripetiamo un Super Sassuolo che ha strameritato, la Spal poteva lo stesso pareggiare. 

Prima i bachi ormai solari di questa Spal: unico obiettivo, che sia chiaro, una salvezza  non facile da conquistare e quindi, il pur indiscutibile Semplici cambi qualcosa al più presto;  tattica,  Spal ancora leziosa con troppo gioco corto e inutile movimento da gamberi con passaggi stucchevoli al portiere

....Semmai palle lunghe;  più turn over, ad esempio Valdifiori, così  agognato  nel Mercato finale,  è fuori forma,  sempre a centrocampo si rivalutino dall'inizio il combattente Everton e il tecnico e anche specialista  in punizioni o tiri da fuori area Viviani,  nessuno  ci prova dal limite a parte Kurtic.  

Inoltre,  inutile Paloschi  (7  reti lo scorso campionato) a cose fatte,  in campo subito almeno nel secondo tempo quando si va sotto  e anche da inizio partita e un poco di riposo a Antenucci, indiscutibile ma fortemente appannato. Poi, sebbene unico con due reti, meno critiche  un certo Petagna che anche quando meno brillante è il più pericoloso comunque, sia oggi che a Firenze.  

Sul gol annullato alla Spal ecc.?  Spal anche sfortunata...Regolamento folle obsoleto che nessun arbitro poi applica o quasi (in campo non lo ricordavano neppure i giocatori del Sassuolo:  1 giocatore + il portiere dietro l'avversario  che segna.. il portiere sulla ribattuta era oltre SImic.  Sullo  0-1  carambola su un cross addosso al marcatore emiliano!

La Spal poi sempre sullo o-o si è divorata con Fares, da dentro l'area piccola un gol  impossibile da sbagliare, anche Fares  meglio fuori in questa fase o comunque non a inizio partita.

Detto questo  il Sassuolo potrebbe davvero essere la rivelazione provinciale in questo campionato.

Resta Lazzari  anche oggi  un giocatore sprecato in questa Spal ultimissima, ma quest' anno  sarà decisivo per la salvezza della Spal.  Nulla di apocalittico, la Spal non è una rivelazione, ma la salvezza  è probabile lo stesso (ma soffrendo e meno fronzoli..).

 

https://www.estense.com/?p=723030#disqus_thread