11 9 2001? apologia di reato per comunisti, islamici radicali e negazionisti

Oggi  anniversario dell'attentato islamico per le Torri Gemelle, svolta  assoluta per l'Occidente... e questo è l'unico punto concordabile con l'ultimo comunista forse al mondo ormai come  il solito  Kiwan Kiwan e  non a caso a Ferrara, dove  si censurano  ( certi media local) scrittori e intellettuali controculturali (il sottoscritto, lo stesso storico A. Rossi ecc.) ma  i comunisti hanno ancora la parola libera.  Kiwan Kiwan almeno non è un negazionista (o almeno lo tiene per sé)  ma scomodare  Noam Chomsky per ripetere la litania rotta del solito colonialismo o imperialismo che spiegherebbe le cause della strage islamica a NewYork dell'11 9 ecc e magari le ragioni poi dell'islamismo radicale,  magari anche l'Isis, è solo una fake news pseudintellettuale. Chomsky è stato... un grande Linguista e da giovane anche un ottimo pensatore radicale e "alternativo", ma con gli anni- e specchio poi della fine di certo alternativismo postcomunista o Liberal -  semplicemente rimbambito....  L'11 settembre al contrario è stato il primo effetto  clamoroso dello scontro di civiltà  tra  Occidente tecnoscientifico e postWeb e rivoluzione elettronica e il primitivismo terzomondialista  incompatibile sul piano antropologico, democratico, cognitivo storico con i nuovi orizzonti della complessità e del progresso scientifico (e seppure confuso e- anche antropologico e sociale dell'Occidente stesso).   E fenomeni come Bin Laden, Al Queda e l'Isis  i sintomi- ecco lo Shock del futuro di memoria  Toffler,  McLuhan, gli stessi  Freud,  Marinetti, Asimov, J. Huxley e J. Monod- di  popoli etnici, afroarabi, musulmani e ancora quasi neolitici, destinati semplicemente a evolversi o a estinguersi: non per deficit genetici o sociobiologici ma per deficit storici e quindi, piaccia o meno, anche cognitivi.  Ora di finirla con il mito del buon selvaggio primitivo e dell Capitalismo demonio:  storicamente il pur ovvio arrogante colonialismo o le crociate, bene o male, restano stagioni  d'evoluzione per aree del mondo o etnie,  dominate per troppi secoli da islamici o  stregoni e simili  (sono succinto  per forza, impossibile  in questa sede  un saggio antropologico, storico ecc.): si pensi solo alla Libia attuale con la Libia dell'era Balbo.  E bando ai moralismi e - come accennato alla natura anche autoritaria del colonialismo, erano altri tempi: leggere la storia col senno di poi, allora Costantino e anche Cesare e Napoleone sarebbero considerati, per i loro crimini   come Hitler o Stalin, anzi allora tutta la storia evolutiva dell'Occidente,  figurarsi allora  come  si dovrebbero censurare gli attuali stessi  paesi arabi  dove la democrazia ecc. sono sconosciuti o  quasi!

Anche perché il famoso sfruttamento  delle risorse naturali dei paesi colonizzati a suo tempo  tace... sempre ad esempio che la tecnologia ad esempio per il petrolio  era occidentale, l'oro nero non fluiva in superficie come i fiumi  e quando i paesi ad esempio arabi sono diventati autonomi, si vede benissimo che ciò non ha portato alcun progresso o quasi, ma solo rubinetti letteralmente d'oro sempre ad esempio per pochissimi eletti, sultani e sceicchi..

Tempo di finirla con falsi sensi di colpa dell'Occidente per il colonialismo:  lo dicono ancora infatti  proprio solo tardo comunisti o  terroristi islamici e anche islamici soft (e i soliti intellettuali bolliti). 

E semmai se si vuole veramente  salvare e fare evolvere terzo e quarto mondo  si abolisca quella farsa dell'Onu, nient'altro che una slot machine planetaria sulla pelle dei popoli terzomondiali o simili  che incredibilmente  include tra i suoi membri quasi tutte le dittature afroarabe e altri paesi antidemocratici. Oltre naturalmente a un aut aut: o future democrazie occidentali su basi conoscitive e scientifiche  e non più sulla religione della politica e dell'economia tutt'oggi ancora arcaiche anche in Occidente  o   neomedioevo per decenni come -  già  la follia del migrantismo europeo e anche internazionale ha già innestato rinunciando ai "superiori" sul piano storico democratico cognitivo valori occidentali darwiniani (Cristianesimo incluso) e  non ottimizzando anche a livello politico ed economico i nuovi valori tecnoscientifici. 

Prassi per questa evoluzione anche in Occidente tecnoscientifica e poi come abc inrinviabile per cominciare scientificamente a fare evolvere terzo o quarto mondo  sarà certamente abolire questa Onu e l'attuale Unione Europea,  mettere fuorilegge chi ancora si richiama al comunismo,  criminale come ha dimostrato la storia e anche sempre fallimentare sul piano strettamente economico,  islam radicale e  i soliti negazionisti, ieri del'Olocausto e oggi dell'essenza antidemocratica dell'Islam stesso. 


Benito Guerrazzi


Mail priva di virus. www.avg.com