Napoli/ Sgarbi: “Un atto di bullismo amministrativo la rimozione, da parte di De Magistris, della fontana di Ernesto Tatafiore al Vomero”.





Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa) 
 

Napoli/ Sgarbi: "Un atto di bullismo amministrativo  la rimozione, da parte di De Magistris, della fontana di Ernesto Tatafiore al Vomero".


NAPOLI - Lo storico e critico d'arte Vittorio Sgarbi denuncia la rimozione ingiustificata di un importante monumento a Napoli, nello storico quartiere del Vomere, realizzato dall'artista Ernesto Tatafiore: si tratta della fontana "Itaca", collocata nel 1999 in via Scarlati. 


Il Comune ha motivato la rimozione prospettando generici "lavori di manutenzione", e comunque senza informare l'artista, con quello che Sgarbi definisce senza mezzi termini "un odioso atto di bullismo amministrativo di un sindaco che non ha alcuna sensibilità per l'arte"


Attacca Sgarbi: "Lo stesso sindaco che lo scorso Natale voleva una torre a forma di corno per alludere alla scaramanzia, oggi mortifica l'arte contemporanea e il decoro della città rimuovendo un'opera che sarebbe invece suo compito mantenere e conservare.

Nel processo tra Ernesto Tatafiore e il comune di Napoli - annuncia Sgarbi - sono disponibile a assumere il ruolo di perito di parte in difesa del diritto d'autore e della dignità della città di Napoli"


(Nella foto allegata la fontana di Tatafiore) 


l'Ufficio Stampa

(Nino Ippolito)

+39 334 3265383

ufficiostampasgarbi@gmail.com



--
 

 


Mail priva di virus. www.avg.com