Ferrara, il Teatro Nucleo di H.Czertok e C. Herrendorf al forum internazionale di San Pietroburgo/Unesco

DAL WEB/ESTENSE COM

Dal 14 al 16 dicembre Horacio Czertok, maestro, fondatore e regista del Teatro Nucleo sarà presente al quarto Forum Internazionale della Cultura organizzato dall'Unesco per celebrare il 70° anniversario della fondazione. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all'arte. Il settore teatro, uno dei dodici settori che si approfondiranno al Forum, si pone l'obiettivo di riconsiderare il patrimonio teatrale mondiale e di approfondire l'integrazione delle culture sulla scena, il ruolo del repertorio teatrale internazionale nel teatro moderno, le pratiche di teatro sociale.
L'invito inviato ad Horacio Czertok dal Ministero della Cultura della Federazione Russa, precisa che: "Il Forum ospiterà rappresentanti delle autorità federali, capi delle missioni diplomatiche, Ambasciatori Unesco, professionisti della cultura e delle scienze, esperti e specialisti nel campo della cooperazione culturale internazionale.".
A totale carico del Ministero della Cultura della Federazione Russa, Horacio Czertok terrà una conferenza e una master class sul teatro nel sociale.
Teatro Nucleo è riconosciuto nel milieu teatrale russo per il rigore e la qualità della ricerca e sperimentazione teatrale, segnatamente nel campo della formazione attoriale e del teatro degli spazi aperti, così come per le applicazioni del teatro in campo della salute mentale, le carceri e nei molteplici aspetti del sociale.
...CONTINUA ESTENSE COM