Novità in libreria: Sheng Keyi



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo la novità della settimana: da oggi nelle librerie trovate Crescita selvaggia di Sheng Keyi, una delle autrici cinesi più popolari, che firma un'appassionante saga familiare ambientata nella Cina di ieri e di oggi. Un romanzo al tempo stesso ironico e drammatico, censurato in patria per via dei temi sensibili che affronta.

«Un astro nascente nella letteratura».
«The New York Times»

A prima vista, la famiglia Li assomiglia a tutte le altre: un nonno scontroso, due genitori oberati di lavoro, quattro fratelli e una casa piccola in cui vivere tutti insieme. Ma siamo nella remota campagna cinese, e lo sguardo affilato di Xiaohan, la figlia più giovane, destinata a diventare giornalista, rivela molto di più. Sullo sfondo della grande storia della Cina – dal 1911, anno della caduta del millenario impero, sino ai giorni nostri –, in una straordinaria commedia umana si snodano così le vicende di questa ramificata compagine. Impegnati a rincorrere i propri sogni, i protagonisti si scontrano costantemente con l'arbitrio del potere, le imposizioni del patriarcato e la violenza di una società dove l'unico valore sembra essere rappresentato dal successo personale a scapito del prossimo.

Scopri di più...

Giorgia Tribuiani presenta il suo nuovo romanzo Padri a Roma, insieme a Gioacchino De Chirico. Interverrà Antonio Schiena.

Le nostre ultime uscite

Countdown
Shanna H. Swan, Stacey Colino
Collana Le terre
Cara Wall
Collana Le strade
 

Condividi: