[comunicato stampa] Open week: la settimana dei corsi aperti al teatro Ferrara Off



Da: Comunicazione Ferrara Off Teatro <comunicazione@ferraraoff.it>
 
Gentile Redazione, in allegato comunicato e foto, con richiesta di pubblicazione, sulla open week di Ferrara Off: una settimana di corsi aperti e gratuiti dal 14 al 18 marzo.

Restiamo a disposizione per ogni approfondimento.

Grazie dell'attenzione, cordiali saluti,

Ufficio Comunicazione
FerraraOFF APS
www.ferraraoff.it
+39 333 6282360


OPEN WEEK: LA SETTIMANA DEI CORSI APERTI DI FERRARA OFF


Dal 14 al 18 marzo il teatro Ferrara Off aprirà le sue porte per chi vorrà provare i corsi in presenza che partono durante la settimana. Il primo giorno di ciascun corso sarà libero e gratuito, aperto a chiunque voglia vivere l'esperienza dei laboratori di teatro, danza, voce e dei percorsi espressivi e di movimento proposti quest'anno nella sede sul Baluardo della Montagna, in viale Alfonso I d'Este 13 a Ferrara.


I corsi sono stati selezionati tra i 400 arrivati attraverso la chiamata OFFLine e sono tra le migliori proposte formative del settore: approcci innovativi e metodi originali, per la prima volta in città.

Si comincia il 14 marzo alle 18 con "Pane - storie di radici da pietra" laboratorio di teatro sociale e di comunità rivolto a donne e ragazze con storie di migrazione

condotto da Ilaria Weiss, attrice teatrale e operatrice di teatro sociale e di comunità.

Si prosegue il 15 marzo alle 18.30 con "Gaga/People a Ferrara", una danza per tutti che connette al corpo e all'immaginazione guidati Elena Bolelli, danzatrice e insegnante di danza.

Il 16 marzo alle 18.30 la danzatrice, coreografa e insegnante di danza Ruth Zanella introduce il corso di danza classica "Ballet Off" e il 17 marzo alle 18.30 quello di danza contemporanea "Contemporary Dance".

Sempre il 17, ma alle 9 di mattina, Manuela Caucci, trainer e formatrice, porta per la prima volta in città la disciplina della Gyrokinesis®, un metodo per allenare articolazioni e muscoli, e aumentare flessibilità e forza.

Ancora il 17, ma alle 19, prende il via "Progetto Corpovoce", il percorso formativo sulla consapevolezza corpo-vocale del musicista, compositore, cantante, performer e docente di canto Stefano Sardi.

Nella stessa giornata di giovedì c'è un altro corso aperto, alle 21, con il regista, attore e formatore Carlo Bollani che inizia "Assurdo me", un viaggio nell'autoironia attraverso la forma teatrale.

L'open week si conclude venerdì 18 marzo con "Ciò che siete, fummo" un coinvolgente corso di teatro per ragazze e ragazzi dai 15 ai 19 anni: corpo e voce diventano strumento per conoscere sé stessi e interagire con gli altri, assieme agli attori della Compagnia Traverso Teatro.


Un'intera settimana per provare tante discipline diverse e trovare la dimensione creativa ed espressiva più congeniale alle proprie attitudini e aspirazioni.
È consigliata la prenotazione alla mail
info@ferraraoff.it.
Per approfondire i corsi e le attività del teatro Ferrara Off si può consultare il sito
www.ferraraoff.it.