Menù "La Zona Morta"
Ecco il nuovo numero della Newsletter de "La Zona Morta": ogni 15 giorni tante notizie, anticipazioni, classifiche, aggiornamenti… e molto, molto di più! Seguiteci su www.lazonamorta.it...
E ANCHE SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK
BUONA ESTATE!!!
ANTIPASTI
Creative Network numero 09 a cura della redazione
La Zona Morta Magazine N° 25 di Davide Longoni
PRIMI PIATTI
La stanza accanto di Gordiano Lupi e Davide Longoni
Dalla Terra alla Luna… a Palazzo Madama di Elena Romanello
Intervista a Roberta Guardascione di Davide Longoni
SECONDI PIATTI
Fantascienza Story 242 di Giovanni Mongini
Luca Bertossi si racconta di Daniele Vacchino
Novità da L/D Production Company a cura della redazione
La morte correva sul video di Davide Rosso
CONTORNI – LE CRONACHE DI
Dario Argento al Lucania Film Festival di Filippo Radogna
Una manciata di eternità a cura della redazione
FRUTTA
Dinanimismo 2009-2019 a cura della redazione
Imageland 10 di Myriam Ambrosini
DESSERT
BEVANDE
EXTRA
Diamo spazio ora alla nostra sezione extra e iniziamo a segnalarvi alcune interessanti uscite in home video perviste per settembre con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Definito "materiale da incubo" (Peter Travers, "Rolling Sone") e "assolutamente terrificante" (Erik Davis, "Fandango"), il nuovo agghiacciante adattamento del romanzo di Stephen King Pet Sematary è in arrivo l'11 settembre in Dvd, Blu-ray e Digital HD.
Le edizioni casalinghe in formato Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD, in particolare, contengono oltre 90 minuti di contenuti speciali, tra cui scene eliminate ed estese da brividi, uno scioccante finale alternativo, uno sguardo ai personaggi principali, materiale dal dietro le quinte, interviste al cast e molto di più. Un pezzo imperdibile per ogni fan di Stephen King che si rispetti, Pet Sematary è un viaggio emozionante, perverso e terrificante.
Dopo che la famiglia Creed si trasferisce da Boston alla campagna dei Maine, scoprono presto un antico cimitero nascosto nei boschi vicino alla loro nuova casa. Quando la sua famiglia viene colpita da una tragedia, una reazione a catena scatena terribili conseguenze. Alcuni segreti sono meglio lasciati sottoterra…
I contenuti speciali che troverete in questa imperdibile edizione in home video sono: finale alternativo, scene eliminate ed estese, Terrore notturno, La storia di Timmy Baterman… e molto altro ancora!
Restando nell'ambito dell'home video, con Universal Pictures Home Entertainment Italia e con l'horror, vi segnaliamo anche l'uscita di Brightburn – L'angelo del male, film prodotto dal visionario regista di Guardiani della galassia James Gunn. La pellicola segue il successo dei supereroi al cinema, ma con una brusca ed inquietante sterzata verso l'horror, appunto. Affondando a piene mani nell'immaginario degli anni '80, James Gunn propone una sorprendente e sovversiva interpretazione di un genere tutto nuovo: i supereroi dell'orrore. I fan possono quindi vivere l'avventura sovrannaturale finalmente in Dvd, Blu-ray e Digital-HD a partire sempre dall'11 settembre con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Con le interpretazioni di Elizabeth Banks (Hunger Games, Charlie's Angels) e David Denman (13 Hours: The secret soldiers of Benghazi) e il debutto del giovane di talento Jackson A. Dunn, Brightburn – L'angelo del male si rivela una vera e propria sorpresa per i fan del genere e non solo.
Ambientato in una cittadina del Kansas, Tori e Kyle Breyer sono una coppia che cerca invano di avere un figlio. I loro sogni si realizzano una notte, quando qualcosa precipita nei pressi della loro fattoria: un bambino. Anni dopo, il giovane Brandon ha dodici anni ed è un bambino introverso e particolare, ma più il ragazzino cresce, più qualcosa di oscuro sembra aleggiare nella sua anima.
All'interno dei contenuti speciali troviamo anche il commento al film del regista David Yarovesky, che ha già lavorato insieme a James Gunn per Guardiani della galassia, e poi ancora: La nascita di un nuovo super cattivo, Horror-Eroe! – Un genere tutto nuovo, Schizzi – Le vignette social… molto altro!
Per quanto riguarda la narrativa invece, eccovi un paio di novità in uscita per Kimerik Edizioni, a cominciare da Un toscanaccio londinese (196 pagine; 19 euro) di Tiberio Centi: non tutti siamo uguali, per fortuna! Alcuni di noi sono nati per vivere una vita tranquilla e serena: si nasce, si fa parte di una società che ti condiziona con determinati paletti su cosa sia considerata la normalità, ti procuri un titolo di studio; poi, se hai le giuste conoscenze forse trovi lavoro, ti sposi, ti fai una famiglia e vivi giudicando il resto del mondo (che non hai visitato) infelice e scontento… Oppure scegli una strada alternativa: vivi la Vita sbagliando, senza timore, imparando a vedere le cose da una prospettiva diversa e ne trai le tue esperienze vivendo più vite possibili, affinché, una volta giunta la fine del cammin di nostra vita, ci ritroviamo senza rimpianto alcuno…
Chiudiamo infine con La sicurezza sul lavoro nella società 4.0 (268 pagine; 21 euro) di Fiorenza Misale, in merito al quale Angelo Sacco, Medico del lavoro, ha scritto: "La sicurezza sul lavoro nella società 4.0 è il titolo del tutto pertinente del lavoro di Fiorenza Misale; una ricerca nella quale l'Autrice illustra un tema così importante al di fuori degli schemi convenzionali che vorrebbero ancorare gli interventi di prevenzione alle esclusive imposizioni legislative. Non una sicurezza "data" ma una sicurezza "costruita" e "agita" consapevolmente da tutti gli attori del moderno mondo produttivo: questa la proposta dell'Autrice. Dall'opera traspare difatti con evidenza l'invito ad agire la formazione uscendo dagli schemi convenzionali, nel tentativo di rendere il tempo a essa destinato più efficace possibile, anche in una società fluida nella quale si rischia di confondere l'informazione con la formazione. Un lavoro ricco di spunti e di suggerimenti per chi volesse riservare, a un argomento fin troppo analizzato e discusso in modo tradizionale, un approccio che privilegi contenuti e metodologie innovative".
LA CLASSIFICA
I cinque articoli più letti nelle ultime due settimane:
- Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino
- Flash Gordon – Un saggio a cura della redazione
- Fantascienza Story 243 di Giovanni Mongini
- Voci fantasy al femminile per Fanucci di Elena Romanello
- Dove comincia la notte di Gordiano Lupi
PROSSIMAMENTE
Intervista a Mauro Mogliani, Fabio Jacomelli, Carmine Treanni, Luigi Cozzi e Stefano Giugno; Fantascienza Story; SplattArt; i racconti surreali di Fernando Sorrentino; "Imageland" di Myriam Ambrosini; novità da Marte; scoperti nuovi esopianeti; suoni e musiche misteriose dal cosmo; Supervixens; The Toxic Avenger; It follows; Star Trek – tutte le serie tv; Il villaggio dei dannati; la saga di Vampires; Tru calling; The ward – Il reparto; Terry Brooks; La stirpe dei dannati; Stephen King; tutti gli "Starman"; Planet of the apes: la nuova trilogia; Maniac Cop 3; Michael Moorcock; Space Invaders; la bella 'mbriana; alla scoperta di Mercurio; Oumuamua; il pianeta X; una stella rara; l'Atlantide ritrovata; propulsione 2050: verso la velocità della luce; i segreti di Plutone; Racconti fantastici; A cena col vampiro; Kronos, l'uomo della seconda Preistoria; Spiderman: un nuovo universo; Spiderman: Far from home; Lucca Comics & Games 2019; Fantacinema Prossimo Venturo 39: tutte le prossime novità sul grande schermo; Roberta Guardascione Portfolio; Voci notturne; da Ettore Majorana all'energia del Punto Zero; Incredibly Strange Films: American Archeotrash; Il castello maledetto; Star Riders – I cavalieri delle stelle; Deadly Shadow; KKK – Racconti brevi; Ator 2.
Arrivederci nell'aldilà!
Davide Longoni