Novità in libreria: Cara Wall e Giorgia Tribuiani



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo le novità della settimana: da oggi nelle librerie trovate
Amatissiminotevole esordio dal passo classico di Cara Wall, la cui penna sicura dà vita a una prosa di raffinata semplicità e Padri di Giorgia Tribuiani, romanzo dalla prosa tesa e accattivante che si appunta su una storia a tre voci di rabbia e dolore, parole non dette e seconde occasioni.

«Trascinante. Un ritratto commovente dell'amore
e dell'amicizia sullo sfondo del cambiamento sociale».

«The New York Times Book Review»
Greenwich Village, anni Sessanta. La storica Terza Chiesa Presbiteriana fatica a tenere il passo con i tempi turbolenti e rischia di allontanarsi dalla comunità dei fedeli. Per risollevarne le sorti vengono scelti, insieme, i due pastori Charles Barrett e James MacNally, giunti a un approdo comune attraverso cammini molto diversi. Diverse sono anche le mogli al loro fianco: Lily, fieramente intellettuale, elegantemente severa, ma soprattutto convintamente atea, ha instaurato col marito un rapporto basato su una continua negoziazione; Nan, di tutt'altra formazione, cresciuta nel Mississippi, figlia amata e devota di un ministro del culto, ha fatto sua la missione del coniuge. Saranno quarant'anni di vita condivisa a unire i quattro in maniera indissolubile, tra incomprensioni, divergenze e sfide affrontate insieme, a partire da quella più difficile di tutte: la genitorialità.
Un romanzo dal passo classico, in cui la talentuosa esordiente Cara Wall ha creato quattro personaggi che, dopo averli accompagnati per decenni, sarà difficile salutare.

«Padri testimonia come in minime storie possono rivelarsi spazi immensi. Un libro d'amore in senso largo, come accettazione e accoglienza dell'altro, quindi comprensione dell'umano
al di là del proprio perimetro individuale».
Remo Rapino

Dopo il perturbante e vertiginoso Blu, Giorgia Tribuiani torna con una riflessione sulla famiglia dalla trama originale in bilico tra realtà e impossibile per un'autrice che, come poche, sa scavare nell'animo umano per far emergere il rimosso e stimolare la comprensione con uno stile personale notevole e a tratti sorprendente.

È un pomeriggio di primavera quando, con lo stesso corpo e la stessa età del giorno della propria morte, Diego Valli risorge. Si risveglia sul pianerottolo di quello che era stato il suo appartamento, tira fuori le chiavi, prova a infilarle nella serratura ma si trova faccia a faccia con il figlio Oscar, lasciato bambino e invecchiato ormai di oltre quarant'anni. Da qui, ha inizio una vicenda di riconciliazioni e distacchi, una storia intensa e sincera sul rapporto tra padri e figli e sulla necessità del perdono...

Scopri di più...

Vi aspettiamo dal 25 al 27 febbraio a Firenze per Testo

Ci troverete allo stand A17-A19 per tre giorni dedicati al mondo dell'editoria e ai suoi protagonisti, nella cornice della Stazione Leopolda.

Vi invitiamo inoltre alla presentazione di Prima di nascere di Claudio Damiani che si terrà domenica 27 febbraio alle ore 17 presso la Sala Oreste.

 
 
Condividi: