Ciao a tutti,
venerdì 15 marzo è partita la nostra iniziativa "IO TI VOTO SE" e oggi chiediamo a tutti di aderire compilando il form al link di seguito http://www.noisappiamo.it/come-aderire/
Il percorso del Gruppo Economia fino ad adesso è stato lungo ma sappiamo che per arrivare dove ci siamo prefissati il cammino sarà ancora più lungo. Vogliamo far comprendere cosa davvero non funziona nel nostro sistema senza ricorrere a sensazionalismi, senza avvalerci della leva del complottismo o gridando le nostre ragioni. Vogliamo usare solo il ragionamento ed il confronto, convinti che seppur difficile questa sia l'unica strada per assicurarci un futuro in sintonia con l'essere umano e la natura che ci circonda.
Abbiamo aperto un sito che abbiamo chiamato noisappiamo per dare un messaggio di consapevolezza a chi sta gestendo male il nostro patrimonio economico ma soprattutto politico, filosofico e culturale. Noi Sappiamo che questo sistema di sviluppo non può funzionare all'infinito e che la maggioranza della popolazione umana non può continuare a pagare per le scelte suicide di una piccola minoranza che sfrutta la conoscenza finanziaria e speculativa per monopolizzare risorse reali e razionare ciò che in natura nasce abbondante.
Sappiamo che i beni comuni appartengono a tutti e che non tutte le cose presenti in natura possono essere prezzate e tanto meno comprate. La nostra esistenza non è quantificabile in denaro e sappiamo che il valore dell'essere umano non è conciliabile con le altalene della borsa valori o dello spread. Noi sappiamo di essere molto più di questo.
E' un buon momento per agire, rendiamo evidente e concreto il nostro pensiero firmando e appoggiando l'iniziativa "IO TI VOTO SE" http://www.noisappiamo.it/come-aderire/. Ne abbiamo bisogno.
Stiamo chiedendo a tutti i candidati alle prossime elezioni comunali di Ferrara di incontrarci per presentare le nostre istanze e per metà della prossima settimana contiamo di finire gli invii. Vi terremo informati sugli sviluppi degli incontri e già questo mercoledì 20 marzo 2019 cominceremo a raccontarvi degli eventuali incontri fatti.
Quindi, riassumendo:
- informatevi e date il Vostro consenso all'iniziativa attraverso il sito noisappiamo
- seguite gli aggiornamenti sulle nostre pagine ufficiali
- appuntamento a mercoledì sera 20 marzo 2019 presso la nostra sede Agire Sociale dalle 20.30 alle 22.30