Kipple: Newsletter N.66 | Buone Feste



----------  -----
Da: Kipple Officina Libraria <kipple.news@gmail.com>
Date: ven 23 dic 2022 alle ore 12:53
Subject: Newsletter N.66 | Buone Feste
To: <guerra.roby@gmail.com>


KIPPLE OFFICINA LIBRARIA / newsletter

ANNO XVIII - N. 66 del 23 dicembre 2022

Buone Feste

da Kipple Officina Libraria

Cogliendo l'occasione per mandarti l'augurio di trascorrere delle feste meravigliose, eccoti alcuni consigli per un regalo weird e intelligente!
 
Cerchi un regalo Misterioso?

Cronache dell'Armageddon – Aa.Vv.

antologia di racconti, 2020 – cartaceo, 324 pgg. / ebook (ePub+Mobi)

Cronache dell'Armageddon raccoglie venti contributi tra narrativa e realtà, tra omaggio e memento lungo i sentieri tracciati da Alan D. Altieri.
Autori, colleghi, amici e familiari ricordano il bardo dell'Apocalisse, l'esploratore del vuoto. Der Wolf. Sergio Altieri.

[collana: k_noir / 15 (3 nuova serie)]

Cerchi un regalo Esoterico?

Grammatiche delle Oscillazioni – Yanuk Lurijame

saggio, 2022 –  ebook (ePub)

Attraversando il Kalendamen. Un grimorio intesse le reti sottili di anime, stringe i nodi fra i mondi di un'archeologa umana, di un imperatore metafisico e il suo reame, e quelli di un bardo viaggiatore dell'oltretomba, creando un unico tessuto connettivo alla base di un nuovo cosmo.

Cerchi un regalo Weird?

Uironda – Luigi Musolino

antologia di racconti, 2018 – cartaceo, 248 pgg. /ebook (epub
+ mobi)

La provincia italiana si mescola ai luoghi esotici di frontiera, istantanee di plastica rassicurante che si trasformano presto in altro, incubi ineccepibili di assurdità fantastiche che portano dritte in uno dei mondi adiacenti, quasi identico al nostro ma che ha i connotati dell'incubo, del weird, del Male che ha radici così arcaiche da non essere conoscibili.

Due romanzi brevi e altri otto racconti sono le pietre miliari che compongono questa quasi discesa orizzontale nei meandri dell'altro, dove i luoghi sono vuoti e contemporaneamente densi della materia dei sogni.

[collana: k_noir / 13 (1 nuova serie)]

Cerchi un regalo Antiliberista?

La volontà trasgressiva. Seconda frontiera – Aa.Vv.

romanzo, 2021 – cartaceo, 160 pgg. / ebook (ePub)

Cos'è la realtà? È una domanda con cui dobbiamo fare i conti quando decidiamo di abbandonare la comfort zone delle certezze, delle convenzioni e delle convinzioni, dell'usuale mondo che plasma di continuo la nostra esistenza. Abbandonare il senso del reale che ci appare solido, granitico, immodificabile, implica che la nostra esistenza non è così definita e, a quel punto, nemmeno così fisica.

Undici storie che narrano ciò che c'è oltre la frontiera, a cavallo tra weird e SF, tra Volontà e aliti vitali, con un occhio a quello che Crowley, il più grande esoterista del XX secolo, ha sperimentato e creato.

[collana: Avatar / 38 – eAvatar / 47]

Cerchi un regalo Hot?

Hai trovato orgasmi nel collettore quantico? – Aa.Vv.

antologia di racconti, 2016 – cartaceo, 92 pgg. / ebook (epub + mobi)

Sette racconti che ruotano, si compenetrano e sviscerano un sistema articolato di quantistica sessuale, una sequenza di perversioni carnali complesse e futuribili, indefinite, dai limiti evanescenti e dalla sostanza fluida come umori che colano in dimensioni attigue.

Gli autori: Ian Watson e Roberto Quaglia, Valeria Barbera, Francesca Fichera, Emanuela Valentini, Domenico Mastrapasqua con i curatori, l'editore di Kipple Lukha B. Kremo e il Premio Urania 2014 Sandro Battisti.

[collana: Avatar / 23 – eAvatar / 27]

Cerchi un regalo Fantastico?

Tolkien: Light and Shadow – La Luce e l'Ombra – Aa.vv.

antologia di saggi, 2019 – cartaceo cop. rigida, 448 pgg. / cartaceo cop. flessibile, 448 pagg. / ebook (epub + mobi), bilingue (english version + versione italiana)

Dieci saggisti internazionali, con la curatela di Giovanni Agnoloni, s'interrogano sui tempi più importanti e memetici della poetica tolkeniana ed estrapolano gli aspetti più significativi del Professore di Oxford, di solito trascurati dall'esegesi mondiale.

Luce e Ombra come temi di fondo dell'opera, il che non significa 'assoluti', ma manifestazioni del reale. In altre parole, Luce e Ombra sono termini di riferimento del ricco e complesso materiale emotivo sollecitato dalla lettura delle opere di Tolkien. Dove l'una (l'Ombra) si ricollega alla Paura, l'altra (la Luce) è un riflesso di quel divino che è fonte di ispirazione dell'intera opera del Professore di Oxford, pur non pesando mai (né dichiarandosi mai esplicitamente) sulla sua produzione letteraria.

[collana: I Giganti / 2]

Facebook
Twitter
Link
Website
Kipple Officina Libraria © 2022 All rights reserved


Kipple Officina Libraria 

Dal 1995 devoti alla fantascienza, al fantastico
e alla sperimentazione non solo libraria

Be Weird, Be Kipple


Ricevi questa mail all'indirizzo perché sei iscritto alla newsletter di Kipple Officina Libraria. Se non vuoi più e non ricevere le nostre comunicazioni disiscriviti o aggiorna le tue preferenze 

Kipple Officina Libraria - www.kipple.it






This email was sent to guerra.roby@gmail.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Kipple Officina Libraria · Via Vittorio Emanuele Orlando, 27, Livorno, LI, Italia · Livorno, Toscana 57121 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp


--
Roberto Guerra