post in Asino Rosso blog
Angelo Giubileo
·
Al voto, al voto
Alla fine il Movimento 5 stelle raggiungerà, oggi o domani, il suo scopo originario: la distruzione della politica e della sinistra in Italia. Votato, come si sarebbe detto una volta, quasi a furor di popolo (34% nel 2018), il Movimento è per sua stessa natura incompatibile con una forma di governo, come si sarebbe detto una volta, partitocratica.
In Italia, e in particolare negli ultimi trent'anni, abbiamo registrato progressivamente un tracollo della politica e una resa incondizionata della medesima alla finanza, internazionale e globalista. Salvo poche sacche di resistenza, appellate nazionaliste e populiste, una volta si sarebbe detto popolari.
Risultato degli ultimi trent'anni in Italia: aumento indiscriminato del debito pubblico e alienazione del patrimonio statale e nazionale a vantaggio soprattutto di altri Stati dell'Ue. Questo, l'esito attuale della cieca e ipocrita propaganda europeista, che ha governato gran parte della politica italiana degli ultimi trent'anni. Così che, con il senno di poi, è facile dire che avevano ragione coloro che sostenevano l'opportunità per il nostro Paese e la nostra Nazione di non entrare, almeno sin dall'inizio, nell'Ue.
La storia è così, non perdona. Ed è giunto pertanto il tempo in cui, se anche da sinistra si faccia finalmente ammenda dei propri errori, da destra tutti uniti si dichiarino pronti a governare. Dopo trent'anni, il popolo saprà senz'altro bene chi dover scegliere e chi scegliere. Angelo Giubileo is on Facebook. Join Facebook to connect with Angelo Giubileo and others you may know. Facebook gives people the power to share and makes the world more open and connected. www.facebook.com |