Sgarbi: "Ferrara comune decomunistizzato" | estense.com Ferrara

Sgarbi: "Ferrara comune decomunistizzato" | estense.com Ferrara: Ferrara è il primo comune decomunistizzato di Italia. Lo annuncia in un video dal sapore sarcastico Vittorio Sgarbi. Sollecitato da un introduzione in cui si sente la voce del suo assessore alla

.....Ferrara è il primo comune decomunistizzato di Italia. Lo annuncia in un video dal sapore sarcastico Vittorio Sgarbi. Sollecitato da un introduzione in cui si sente la voce del suo assessore alla cultura Marco Golinelli (“la questione di Moni Ovadia ha spaccato alla grande esattamente come dicevi tu”), Sgarbi coglie il ‘la’ e proclama la città estense “primo comune decomunistizzato di Italia”. E annuncia anche una cartellonistica ad hoc, “come per il nucleare: impedire il nucleare è importante tanto quanto impedire il diffondersi del comunismo”.

Il presidente di Ferrara Arte sostiene che “il comunismo ha portato una violenza inaudita, non tanto rispetto alla vita degli uomini come ha fatto il fascismo, ma alle menti”. E il comunismo avrebbe permesso di “sdoganare personalità come Baraldi, Ferraresi, Ronchi Stefanati (politici locali i primi due e docente e ricercatore ferrarese il terzo, che in questi giorni hanno criticato la nomina di Ovadia a direttore del teatro Comunale, ndr) eccetera eccetera”.

E quindi, “per evitare che le menti, compresa quella di Matteo Bianchi e di altre persone che potrebbero ragionare autonomamente ma non riescono a farlo, siano portate a perdere la ragione, è necessario decomunistizzare l’Italia partendo da Ferrara”.


........