ANGELO GIUBILEO La Terra emersa e l'ultimo Uomo' LIBRO EDITO DA TIEMME EDIZIONI DIGITALI

 


La Terra emersa e l'ultimo Uomo

http://www.ted.onweb.it/it/ebook-documenti
https://www.amazon.it/dp/B081LPV94T/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=angelo+giubileo&qid=1573988787&s=digital-text&sr=1-1

- Indice: La Terra emersa e l'ultimo Uomo (1-5), La macchina della felicità da

  Parmenide al Postumano (1-6), Appendici (I-VI), Angelo Giubileo intervista
  Zoltan Istvan, Bibliografia scelta
- Ebook Arte - Euro 3,00 - ISBN 9788835333326
- Disponibile nelle librerie on-line e in specie su Amazon e Apple iBook

"  Immaginate di poter dialogare, in specie, con i grandi pensatori del passato e del presente, filosofi e scienziati, e giocare a scacchi con loro sulla più grande scacchiera che è la vita di ognuno di noi. Una partita assai complessa che, metaforicamente, ci vede fare i conti non tanto con il pensiero quanto piuttosto con la realtà vissuta da noi e da tutti questi altri. Con il passare del tempo, a causa del gioco, la sfida vede noi sempre protagonisti ma, di volta in volta e in fine, da soli o in compagnia ancora, in genere, di qualcun altro che continua a farsi partecipe della nostra vita "

Nuovo libro digitale per Angelo Giubileo, di Salerno, vice direttore di Pensa Libero. Tra filosofia presocratica(neoparmenidea in particolare)  e gli attuali tempi postumani e che completano per ora le analisi dei libri precedenti con il consueto rigore e originale creatività  transtemporale (R.G.)