Ferrara-Biseglie, Premio Internazionale Lucrezia Borgia


ASINO ROSSO1  Continua in progress il mito arte di Lucrezia Borgia, arte e mito per la celebre duchessa di Ferrara pre-rinascimentale.
Recentemente non solo un ennesimo film..anche sinergie nazionali e ora questo Premio Internazionale " nel segno della cultura e della scienza"
...........
ESTRATTO.....

Un ponte ideale nel segno della cultura e della scienza lega a filo doppio le città di Bisceglie e Ferrara nel nome della duchessa Lucrezia Borgia. Si svolgerà nell'Auditorium dell'associazione "Roma Intangibile" a Bisceglie (Bt), giovedì 23 novembre, dalle ore 19, la cerimonia di conferimento del 'Premio Internazionale Lucrezia Borgia'. Il riconoscimento trae ragione dalla fratellanza delle due città in nome della nobildonna e si rinnova di edizione in edizione, assumendo sempre più importanza. Negli anni il prestigioso premio è stato assegnato a personalità che, con la loro professione e l'impegno sociale, hanno raggiunto traguardi significativi in ambito culturale e scientifico, tra cui eccellenze di fama internazionale come il prof. Umberto Tirelli, oncologo e scienziato, il Maestro Marco Misciagna, Gold Medalist Kiev Opera Theatre e il professor Angelo Vescovi, scienziato, biologo e neurofarmacologo italiano, direttore scientifico di Casa Sollievo della Sofferenza e noto per i suoi studi sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa.............


--
Roberto Guerra