Ferrara, Balboni replica doc ad Anselmo


ESTRATTO  ....

in riferimento all'intervento dall'avvocato Fabio Anselmo, ospitato domenica, presumo nella veste di futuro candidato sindaco della sinistra (o di parte di essa), mi permetto di segnalare alcune gravi imprecisioni. Premetto che, come a tutti noto, l'dea della sinistra in materia di accoglienza indiscriminata dei migranti, di cui Anselmo si erge a paladino, non è condivisa dal governo e dal centrodestra, che al contrario sta lavorando ad accordi internazionali per realizzare rimpatri veloci, offrendo nel contempo ai Paesi di origine maggiori quote di ingressi regolari. Chi viene in Italia per lavorare e costruirsi un futuro lo vogliamo decidere noi, non lasciare che a farlo siano gli scafisti ed i mercanti di esseri umani.

L'accoglienza diffusa e senza limiti praticata dalla sinistra per troppi anni ha dato risultati devastanti in termini di sicurezza, negare questo evidente dato di fatto per ragioni ideologiche non rende onore all'intelligenza dei lettori.

Venendo ai CPR, che non hanno nulla a che vedere con i centri di accoglienza, essi sono luoghi dove gli stranieri nei cui confronti è esecutivo il provvedimento di espulsione sono trattenuti in attesa della sua esecuzione. Il D.L: n. 13 del 2017 (Gentiloni-Minnitti) prescrive che vada data la priorità agli stranieri considerati una minaccia per l'ordine e la sicurezza pubblica. Quindi, anche in considerazione dei posti limitati (in teoria 1.378 posti distribuiti su 9 CPR in tutta Italia, ma di fatto meno di mille sono disponibili veramente) chi è trattenuto nei CPR è una persona che si è dimostrata pericolosa, non un povero migrante colpevole soltanto di essere arrivato in Italia senza permesso, come afferma Anselmo.

.................................................................