FAZI EDITORE: Novità in libreria: Susanna Clarke e Dmitrij Miropol'skij



Da: Fazi Editore  
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo le nostre novità della settimana, da oggi nelle librerie: Jonathan Strange & il signor Norrelluno dei romanzi più belli e originali della letteratura fantasy contemporanea dall'autrice di Piranesi Susanna Clarke, e Urbi et Orbi di Dmitrij Miropol'skij, un avvincente giallo in pieno stile Codice da Vinci.

In occasione del Black Friday e del Cyber Monday, da oggi 25 novembre fino a lunedì 29 potete trovare una selezione di titoli in formato eBook al 50% di sconto, sul nostro store online e su tutte le piattaforme digitali. 

Finalista al Man Booker Prize, 
quattro milioni di copie vendute nel mondo

Nel bel mezzo delle guerre napoleoniche, la maggior parte degli accademici crede che la magia sia ormai completamente scomparsa in Inghilterra. Tutto cambia quando il timido ed erudito signor Norrell rivela pubblicamente le sue abilità di mago, dando vita a un'ondata di entusiasmo che dilaga per tutto il paese e lo trasporta fino ai salotti dell'alta società di Londra, dove mette i suoi poteri al servizio dei politici e scende a patti con un gentiluomo proveniente da un regno fatato. Un altro mago emerge allora sulla scena: è il giovane e audace Jonathan Strange, che prima diventa il discepolo del signor Norrell e poi ne mette in discussione tutte le teorie, attirato com'è dalle forme più pericolose e oscure dell'arte dell'incantesimo. Nel corso degli anni, la battaglia fra i due si fa più accesa di quella dell'Inghilterra contro Napoleone, finché le loro ossessioni e ambizioni segrete non metteranno a rischio la vita di molte persone e cambieranno per sempre la storia della magia inglese.

___________________________________________________



Un congegno narrativo dagli ingranaggi perfetti, in cui si fondono poliziesco, affresco storico, thriller, avventura, esoterismo


Cosa accomuna le azioni di Ivan il Terribile, Pietro il Grande e Paolo I? Perché, secondo gli autori della Cronaca degli anni passati, l'apostolo Andrea ha intrapreso un cammino di oltre duemila chilometri per raggiungere le rive del lago Ladoga? È ciò che cercheranno di scoprire l'ex maggiore Odincov, addetto alla sicurezza del museo al Castello Michajlovskij, nel centro di San Pietroburgo, e il giovane studioso di storia Muninn, che nel suo studio intitolato Urbi et Orbi sembra avere individuato una chiave che potrebbe schiudere questi antichi enigmi. Lungo il difficoltoso percorso alla ricerca della verità, tra alleati pronti ad aiutarli e avversari che li vogliono morti, incontreranno una femme fatale e un vecchio miliardario, un capo di un'organizzazione internazionale e un leader spirituale, adepti di ordini mistici e funzionari dei servizi segreti, fino a giungere al momento della rivelazione finale, che segnerà l'inizio di un nuovo corso per l'umanità.

___________________________________________________

___________________________________________________

Le nostre ultime uscite

 
Condividi: