Fazi Editore: Novità in libreria: Luciana Boccardi



Da: Fazi Editore 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo la nostra novità della settimana, da oggi nelle librerie: Dentro la vita, l'attesissimo ritorno dell'autrice de La signorina CrovatoUn nuovo travolgente racconto interamente ambientato a Venezia.

Un testo di grande forza basato sull'esperienza di una vita

La signorina Crovato è diventata grande. Adesso lavora stabilmente per la Biennale organizzando le principali manifestazioni culturali a Venezia. Grazie a incontri speciali con personaggi del teatro e della musica, Luciana impara a coltivare la sua spinta vitale e ad affinare il suo carattere, bilanciandoli sempre con un atteggiamento di sana umiltà e un'incessante voglia di migliorarsi. Intanto, nella sua vita privata, la morte dell'amatissimo padre porta con sé inevitabili conseguenze e Luciana, in cerca di sicurezze, decide di accettare un insolito patto d'amore e d'amicizia. In seguito a questi avvenimenti, è costretta a lasciare la Biennale ma, grazie alla sua tenacia e a un pizzico di fortuna, trova subito lavoro a Parigi. Più avanti, avrà l'occasione di firmare i primi pezzi per il giornale della sua città occupandosi di moda, un incarico che la porterà a girare il mondo e a conoscere i personaggi più in vista dell'epoca, aprendole le porte di una realtà sconosciuta ed eccitante. Cambia l'universo nel quale si muove Luciana, ma la sua vita prenderà una direzione ancora diversa quando una notizia del tutto inaspettata la porterà a fare scelte impegnative, di responsabilità e di coraggio.

___________________________________________________


«Da mia madre avevo imparato che si può essere forti anche con dolcezza, che si può gridare senza far rumore, soffrire senza dirlo al mondo. Che sorridere non solo si può, ma si deve».

___________________________________________________

___________________________________________________

Dal nostro blog


Tradurre «C'era due volte»
di Franck Thilliez

 
Tradurre «Un matrimonio non premeditato» di Rebecca West