Stormi in volo sull'oceano Formato Kindle di Italo Balbo (Tiemme Digitali/TED)

In questo libro Italo Balbo racconta, in forma semplice e avvincente, la storia della straordinaria impresa aviatoria che egli stesso ideò, organizzò e diresse. Poco dopo la mezzanotte del 17 dicembre 1930, dodici idrovolanti Savoia-Marchetti «s.55.a» si levarono in volo dalla baia di Orbetello alla volta di Rio De Janeiro, dove arrivarono - non senza lutti e incidenti - il 15 gennaio 1931. Gli idrovolanti di Balbo compirono così la prima crociera aerea transatlantica di gruppo. (Sinossi)

Eccellente ristampa web di TED.. (a cura del noto scrittore... Riccardo Roversi) per il libro storico di Italo Balbo, cronaca della grande transvolata di fama mondiale, equivalente nel divenire del volo umano allo sbarco sulla Luna del 1969.
E memoria epocale dimenticata ideologicamente e attualmente con quel Balbo ancora incredibilmente osteggiato dalla fine storica stessa della sinistra, democratici americani inclusi , più reazionaria della cosiddetta Destra, figurarsi quelli ferraresi. In nome del pensiero unico. (RG)