Oscar Bartoli blog Letter from Washington : Ma si', tutto scontato..



Da: Oscar Bartoli  
 

Ma si', tutto scontato..


Ma si', tutto scontato....!

Quando uno e' vecchio ha la lacrima facile e si commuove . Infatti mi sono commosso seguendo in televisione la cerimonia della inaugurazione della presidenza Joe Biden.

Direte: ma dove è finito tutto il tuo cinismo aggrumato in decenni di frequentazione del mondo politico e imprenditoriale in Italia e in America?

Che vi devo dire? Sono passate appena due settimane da quel 6 gennaio che resta nella storia degli Stati Uniti d'America come una infetta data che ha visto alcune migliaia di terroristi interni aggredire e devastare il Campidoglio mettendo a rischio l'incolumità dei parlamentari e dello stesso vice presidente in carica Mike Pence.

Ed oggi ci siamo ritrovati, abbracciati digitalmente, a celebrare e festeggiare una nuova presidenza che mette fine a quattro anni di pericoloso carnevale e avanspettacolo da quattro soldi.

Ma si', tutto scontato.

Anche l'appello ripetuto all'infinito dal presidente Joe Biden, un usato sicuro che almeno porta la garanzia della sua lunga esperienza washingtoniana convalidata dagli otto anni passati accanto a Barack Obama.

Ma che avrebbe dovuto dire nel suo discorso inaugurale l'anziano Joe Biden?

Viviamo da troppo tempo in un clima avvelenato fatto di reciproci sospetti, di impossibilità di parlare e confrontarci cortesemente e civilmente con chi la pensa in maniera diversa da noi, viviamo in un mondo affetto da una terribile pandemia che sta livellando l'umanità al punto che i 2996 morti delle Torri gemelle e del Pentagono dell'11 settembre 2001 diventano numericamente insignificanti se paragonati agli oltre 3000 morti giornalieri che il virus abbatte sul suolo americano.

Ma si', tutto scontato.....!


......Continua





https://oscarb1.blogspot.com/2021/01/ma-si-tutto-scontato.html