La rivoluzione crionica è già cominciata....

segnalato da S.F.

L'elisir di lunga vita? Ibernarsi il cervello per vivere in eterno

Bastano 10mila dollari per congelarsi il cervello. Il sistema letteralmente congela la materia grigia di pazienti in punto di morte. Non si sa, però, se nella mente rimarrà traccia del passato. Il che, intendiamoci, in alcuni casi non è neanche un male.

Non è un film

Non si tratta di un film di fantascienza, è tutto vero. La prossima settimana la Y Combinator, famosa startup accelerator della Silicon Valley, presenterà ai suoi investitori la Netcome, la società che promette vita eterna. Sarà Robert McIntyre, cofondatore di Nectome, a spiegare la tecnologia che consente di ibernare le membra.

Come funziona

La conservazione cerebrale sviluppata da Netcome prevede che abbia inizio quando si è ancora vivi o meglio in punto di morte, senza attendere troppe ore dal decesso perché il rischio è quello di danneggiare alcune parti del cervello.

Il mix letale

A questo punto viene effettuata una sorta di anestesia generale, mentre una macchina cuore polmone pompa nella carotide il mix imbalsamatore. "Il prodotto è al 100 per cento fatale", ha detto il fondatore della startup, Robert McIntyre, è per questa ragione che Nectome ha consultato degli avvocati specializzati in situazioni di suicidio assistito i quali hanno confermato che si stratta di una pratica legale"


CONTINUA

https://it.notizie.yahoo.com/lelisir-di-lunga-vita-ibernarsi-il-cervello-per-vivere-eterno-161203117.html